statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“I Pomeriggi del bicchiere” si tingono di noir con la scrittrice Grazia Verasani

img of “I Pomeriggi del bicchiere” si tingono di noir con la scrittrice Grazia Verasani
Ultimo aggiornamento:

Domenica 6 febbraio, alle ore 15,30 al Grand Hotel di Fratta TermeI Pomeriggi del bicchiere” si tingono di noir con la scrittrice bolognese Grazia Verasani, che sarà ospite della rassegna. L’appuntamento, come al solito, prenderà il via alle ore 15,30 nei locali del Grand Hotel di Fratta Terme, ed è già sold out.

Insieme a Grazia Verasani – che è anche sceneggiatrice e musicista – si parlerà soprattutto del suo personaggio più celebre, l’investigatrice privata Giorgia Cantini, protagonista di una serie iniziata con “Quo vadis, baby” (da cui è stato tratto il film diretto da Gabriele Salvatores) e che è arrivata al sesto episodio con “Come pioggia sul cellofan” (Marsilio editore, 2020).

La colonna sonora del pomeriggio sarà a cura del Swing Era, duo di recente formazione composto da Giorgio Babbini (clarinetto) e Gian Marco Gualandi (pianoforte). I due artisti proporranno un programma ispirato all’età d’oro dello swing, con brani composti fra gli anni Trenta e gli anni Quaranta.

Il piacere dell’assaggio sarà garantito con i vini dell’Azienda Celli, cantina fra le più blasonate di Bertinoro, mentre la parte gastronomica sarà a cura del Comitato Manifestazioni e Gemellaggi.