statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Da geranio a educatore

img of Da geranio a educatore
Ultimo aggiornamento:

Titolo: Da geranio a educatore. Genere: Saggio autobiografico. Autore: Claudio Imprudente.

Trama – Il libro è l’esempio e la prova del coraggio immenso di una persona che ancora una volta ha dimostrato come, nonostante le avversità della vita, quando hai un obiettivo da raggiungere è possibile riuscirci. Parla, infatti del passaggio da “geranio” metaforico, a causa della sua malattia e di come sia riuscito a diventare educatore di altri ragazzi, bisognosi di essere ascoltati e compresi.
E Claudio di valori da insegnare ai ragazzi ne ha tantissimi, non per sentito dire, ma per esperienza personale vissuta quotidianamente tra continue fatiche. Ma anche soddisfazioni.

Ne consigliamo quindi la lettura a tutti coloro che vogliono scoprire e conoscere una persona, che pur avendo limiti fisici, riesce a vivere la vita fino in fondo in maniera incredibile, molto più di tanti normodotati. E mette questa sua forza a servizio degli altri per aiutarli ad andare avanti quotidianamente.

Note sull’autore – Formatore, giornalista e scrittore, Claudio Imprudente ha fondato la comunità “Maranatha”’ e il Centro Documentazione Handicap di Bologna. Grazie al “progetto Calamaio” ha seminato con ironia la cultura dell’inclusione nelle scuole di tutta Italia.

Loretta e Giovanna