statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Alla scoperta del Lago di Poggio Baldi

img of Alla scoperta del Lago di Poggio Baldi
Ultimo aggiornamento:

Anche quest’anno Legambiente celebra la Giornata Mondiale delle Zone Umide che ricorre il 2 febbraio, per celebrare la firma, avvenuta nel 1971, della Convenzione di Ramsar sulle zone umide di importanza internazionale organizzando eventi per far conoscere, conservare e fruire queste aree e quelle fluviali e lacustri del nostro Paese.

Lo slogan della Giornata mondiale delle Zone Umide del 2022 è “Valorizza, gestisci, restaura, ama le zone umide”. La Giornata mondiale per Legambiente costituisce anche un ulteriore strumento di mobilitazione per l’obiettivo della campagna “30% di territorio protetto entro il 2030”.

Il Circolo neo costituito di Legambiente dell’Alto Bidente organizza una escursione guidata. Sabato 5 febbraio alle ore 14,00 alla scoperta del Lago di Poggio Baldi: da calamità naturale a opportunità di tutela e di fruizione località Poggio Baldi frazione di Corniolo nel Comune di Santa Sofia. Ritrovo alle ore 14,00 lungo la strada Provinciale per Campigna a circa 2 km dalla frazione di Corniolo, nei pressi del bivio per Badia di Sasso).