statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Acceso il display in via delle Torri sulla natalità

img of Acceso il display in via delle Torri sulla natalità
Ultimo aggiornamento:

È stato acceso questa mattina il display del progetto “Una luce, una vita” promosso dall’Assessorato alle politiche sociali e alla famiglia del Comune di Forlì d’intesa con la Consulta delle Associazioni delle Famiglie. Si tratta di un pannello informativo sulla natalità che è posizionato nell’accesso al Municipio di via delle Torri 3. Alla cerimonia inaugurale erano presenti il sindaco Gian Luca Zattini, l’assessore alla Famiglia Rosaria Tassinari e la presidente della Consulta delle Associazioni delle Famiglie Maria Cristina Terenzi.

Questo progetto affonda le sue radici nella preziosa sinergia d’intenti creatasi tra la Consulta delle Famiglie e questa Amministrazione comunale. L’idea di posizionare il monitor informativo in una posizione centrale e ben visibile del nostro centro storico, si coniuga perfettamente con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini forlivesi ai valori della natalità” il commento dell’assessore Tassinari.

La nascita di un bambino rappresenta un momento di gioia e stupore. La denatalità è un’emergenza molto complessa e di lungo corso, che merita un approccio multidisciplinare e la volontà, da parte di tutte le istituzioni, di invertire la rotta e adottare strumenti concreti a beneficio delle nostre famiglie. L’installazione di questo monitor è un gesto simbolico di condivisione e speranza, nato dalla piena sintonia riscontrata con tutta la giunta Zattini” commenta la presidente della Consulta delle Associazioni delle Famiglie, Maria Cristina Terenzi.

Facciamo squadra attorno al tema della famiglia e della natalità. L’emergenza che vivremo nei prossimi anni rischia di essere la progressiva e pericolosa decrescita dei nuovi nati. Parlare delle famiglie e dei loro bisogni, dunque, non è mai un tema scontato” conclude il Sindaco Zattini. Il display resterà acceso tutti i giorni, tranne la domenica, dalle ore 8,30 alle 20,00.