statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Accadde tutto in una notte

img of Accadde tutto in una notte
Ultimo aggiornamento:

Titolo: Accadde tutto in una notte. Genere: Romanzo fiabesco. Autrice: Mary Higgins Clark.

Trama – È la storia di una giovane donna che partorisce una bimba, ma non è in grado di mantenerla, perciò decide di abbandonarla davanti a una chiesa sperando che il parroco la trovi e cerchi una famiglia in grado di prendersi cura di lei. Il tutto avviene qualche giorno prima di Natale, ma il parroco viene preceduto da un ladruncolo che scappando con la refurtiva porta via anche il passeggino e solo quando arriva a casa si accorge della bimba e decide di tenerla con sè. La bambina cresce con l’affetto di cui ha bisogno grazie alla zia anziana con cui vive il ragazzo. Dopo qualche anno però nella bambina, che chiamano Star (Stella), crescendo aumenta sempre di più il bisogno di conoscere la sua vera mamma e i motivi dell’abbandono.
Questa storia si intreccia con una coppia di detective dilettanti che notandola spesso davanti alla chiesa la fermano per chiederne il motivo e offrendosi di aiutarla nella sua ricerca… il resto dovete leggerlo voi…
Questo libro Accadde tutto in una notte insegna ad andare al di là delle apparenze, nonostante l’età e la fatica di assumersi responsabilità che in molti non vorrebbero. È una bella storia adatta ad essere letta nel periodo natalizio, che è il vero protagonista del romanzo.

A chi ne consigliamo la lettura e perchè – A tutti coloro che pensano che una cosa iniziata male non possa avere un lieto fine. Insomma davvero quando si chiude una porta si apre poi un portone!

Note sull’autriceMary Theresa Eleanor Higgins Clark (nata a New York il 24 dicembre 1927 morta a Naples, 31 gennaio 2020) è stata una scrittrice statunitense di libri gialli di origine irlandese e rappresenta un nome di punta tra gli scrittori del brivido. Ha pubblicato 56 libri, ognuno dei quali è stato un bestseller e tutti, compreso il primo, sono ancora in stampa.

Loretta e Giovanna