statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Una stanza al buio” al teatro di Predappio

img of “Una stanza al buio” al teatro di Predappio
Ultimo aggiornamento:

Domenica 5 dicembre, alle ore 16,30 e alle 21,00 al Teatro Comunale di Predappio Alessia Fabiani e Claudio Zarlocchi presentano lo spettacolo “Una stanza al buio“. Testo di Giuseppe Manfridi con la regia di Francesco Branchetti.

Uno scapolo viene ucciso nel suo appartamento che aveva trasformato in una piccola garconnière. Mentre le indagini proseguono, un uomo e una donna si incontrano sul luogo del delitto. Davanti ai loro occhi si presenta una sagoma di gesso. Lui, introverso, oppresso dalla rabbia e dall’ansia, scultore e amministratore dello stabile, lei misteriosa, intrigante e piena di sé.

“Una stanza al buio” è una commedia, che vive dei suoi personaggi, dei loro caratteri, che più diversi non potrebbero essere, delle loro manie, tic, ossessioni e del gioco che tra loro si viene a creare. Un meccanismo perverso di seduzione? Plagio? Complicità forse? I colpi di scena sono molti e i due personaggi ci conducono in un misterioso balletto, in un clima che oscilla tra il comico e il grottesco, il poetico e talvolta l’assurdo; fino a quando sprofondano in un vortice creato da loro stessi e dal mondo di valori e stili di vita che hanno abbracciato, dal quale solo il colpo di scena finale ci farà uscire.

Info e prenotazioni: 3397097952, 3479458012, 0543/1713530, info@teatrodelleforchette.it. Biglietti: intero € 18, ridotto € 12 (ragazzi under 25, over 65, universitari, residenti del Comune di Predappio, soci T.D.F).