statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Ottimi risultati del Circolo Schermistico Forlivese nel “Trofeo Città di Forlì”

img of Ottimi risultati del Circolo Schermistico Forlivese nel “Trofeo Città di Forlì”
Ultimo aggiornamento:

È stato un grande successo il “Trofeo Città di Forlì” organizzato dal Circolo Schermistico Forlivese nella giornata di domenica scorsa al Ginnasio Sportivo si sono radunati oltre 200 giovani spadisti provenienti da Emilia Romagna, Umbria, Friuli e Sicilia che hanno gareggiato nelle 5 gare Under 14. Ad aprire la giornata di gare sono state le categorie Ragazzi, Allievi e Ragazze, Allieve.

Nella categoria Allievi 3° posto a pari merito per Riccardo Magni e Nicolò Sonnessa, molto bene anche Davide Castellani che si classifica 6°. Tra i Ragazzi conquista la vittoria Mattia Fabbri, accompagnato sul podio da Enea Gentilini 3° classificato. Nella categoria Allieve ottima prova per Viola Amadei che ottiene il 2° posto finale, mentre tra le Ragazze a trionfare è Margherita Ugolini. 

Nel pomeriggio a salire in pedana sono state le categorie Maschietti, Giovanissimi e Bambine, Giovanissime: tra i giovanissimi il migliore è Luca Castellani che conquista una posizione sul podio e chiude 3°. Terminano tra i primi 8 anche Carlo Montalti, 7°, e Dario Moreni, 8°. Nella categoria Maschietti il vincitore indiscusso è Lorenzo Balelli, tra i migliori anche della categoria superiore. Nelle Giovanissime Luna Onofrei ottiene un bel 3° posto. Bene anche Francesca Spinelli sesta.

Per ultimi sono saliti in pedana i più piccoli della categoria Prime Lame che hanno potuto fare esperienza in una gara amichevole. L’alto livello di scherma e i grandi numeri di partecipazione hanno reso la gara organizzata a Forlì un’ottimo allenamento in vista della Prima Prova Nazionale Under 14 che si svolgerà a Ravenna tra il 17 e il 20 dicembre.