statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Mostre con fotografie e manifesti dell’archivio del PCI

img of Mostre con fotografie e manifesti dell’archivio del PCI
Ultimo aggiornamento:

Sabato 11 dicembre, dalle ore 10,00 nella sede di Casa Saffi, in via Albicini 25 a Forlì, l’Istituto storico presenta al pubblico una selezione di documenti provenienti dall’archivio del P.C.I – Federazione di Forlì, a conclusione di un progetto pluriennale finalizzato al riordino e messa in sicurezza di tale patrimonio e in occasione del centenario della fondazione del partito.

Nel corso della mattinata saranno inaugurate due mostre documentarie che ripercorrono decenni di propaganda, lotte e società attraverso le fotografie e i manifesti del partito comunista forlivese: Lotte, feste e società. Immagini del PCI Forlivese (1945-1969) (mostra fotografica). “Un uomo, un sovietico, un comunista ha volato nello spazio”. Propaganda, lotte e società dal 1955 al 1973 attraverso i manifesti del Partito comunista forlivese (mostra di manifesti). Saranno presenti i curatori Marta Magrinelli e Fabrizio Monti.
Per partecipare, inviare una email a: istorecofo@gmail.com. È richiesto il Green Pass, l’uso di mascherine e il rispetto del distanziamento.