statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Letture alla Biblioteca “Foglietta”

img of Letture alla Biblioteca “Foglietta”
Ultimo aggiornamento:

Durante le festività natalizie, la Biblioteca Comunale Luciano Foglietta” di Santa Sofia organizza una lettura animata in collaborazione con Polo Unico Centro per le Famiglie Informagiovani e Nati per leggere. L’appuntamento con le “Storie sotto l’albero” è rivolto ai bambini tra i 4 e i 9 anni ed è fissato per martedì 28 dicembre alle ore 15,30 in Biblioteca.

L’iniziativa è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero 0543/974551 o 3381599077, i posti sono limitati e per chi ha più di 12 anni è richiesto green pass. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, la Biblioteca “Luciano Foglietta” si arricchisce con un cospicuo numero di volumi, acquistati grazie al Fondo emergenze imprese Biblioteche – Decreto ministeriale rep 267 del 04/06/2020 recante “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria”. Grazie a questo contributo sono stati acquistati titoli di narrativa classica, novità editoriali ed anche una selezione di libri per ragazzi e bambini consigliati dai docenti dell’Istituto Comprensivo di Santa Sofia.

Grazie ad una donazione di BII Onlus-Biblioteca Italiana per Ipovedenti sono disponibili in biblioteca anche testi scritti a grandi caratteri, adatti a dislessici ed ipovedenti, messi a disposizione con l’obiettivo di facilitare e favorire l’accesso all’istruzione, all’informazione, alla cultura, alla lettura in genere, ad una categoria di individui sempre più ampia.