statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Fine settimana ricco di eventi a Forlimpopoli

img of Fine settimana ricco di eventi a Forlimpopoli
Ultimo aggiornamento:

Sarà pieno di eventi il fine settimana che Forlimpopoli si appresta ad offrire nell’ambito delle iniziative natalizie. È molto vasta la proposta per i bimbi con il laboratorio dalle ore 10,00 alla Galleria il Parco sui decori in legno, cui seguiranno altri due laboratori alle 16,00 e alle 17,15 alla Foresteria San Giuseppe (per bambini dai 2 ai 5 anni e dai 6 ai 10) a cura della Cooperativa Paolo Babini. Ce ne sarà poi un quarto alle ore 16,30 al Museo Archeologico “Tobia Aldini” per bambini dai 5 agli 11 anni. Alle 11,00 il Soroptimist Club di Forlì e la sezione locale dell’Unicef inaugureranno il “baby pit stop”.

Alle ore 12,00 aprirà lo stand gastronomico in Piazza Garibaldi dell’Associazione Gemellaggi del Gusto di Forlimpopoli mentre dalle ore 14,30 ci saranno i mercatini nelle piazze e nelle vie del Centro. Doppio appuntamento nel pomeriggio a Casa Artusi. Alle ore 16,00 la corte ospiterà l’inaugurazione del pop-up più grande d’Italia, realizzato dall’Amministrazione comunale con Formula Servizi per il bicentenario artusiano. Alle ore 17,00 la Chiesa dei Servi ospiterà la presentazione del restauro delle portelle cinquecentesche dell’organo. La giornata si chiuderà alle 21,00 alla Chiesa Della Madonna Del Popolo in viale Matteotti
col concerto di debutto del Trio d’archi Castiglia – Broz – Trimboli.

Giornata ricca di appuntamenti anche quella di domenica. Alle ore 10,00 in piazza Garibaldi passeggiata di Natale e merenda con vin brulè e ciambella, cui seguirà alle 11,00 in Sala Del Consiglio in Piazza A. Fratti la presentazione di una nuova collana editoriale – Nostos interamente dedicata agli autori forlimpopolesi. Alle 11,30 visita guidata in Casa Artusi, con l’omaggio a tutti gli intervenuti dell’ultima pubblicazione di Alberto Capatti. Alle ore 12,00 stand gastronomico in Piazza Garibaldi dell’Associazione E’ GOZ di Forlimpopoli con animazione degli Sgumbiè as Zivitéla. Nel pomeriggio previsti alle 15,30 un laboratorio creativo di Spinadello nella Sala mostre di Piazza A. Fratti e alle 16,30 un’esibizione del gruppo Sbandieratori e Musici Brunoro II Zampeschi di Forlimpopoli in piazza Garibaldi.