Venerdì 12 novembre, alle ore 22,05 all’Ottantadue Music Club di corso Garibaldi 82 a Forlì Silvia Wakte in “Solo Act”. Chi dice che la chitarra è cosa da uomini?
Chitarrista e cantante formatasi musicalmente tra l’Italia e gli USA, Silvia Wakte viaggia in territori dove il rock è donna e lascia il segno, fra epoche, contaminazioni e tabù. Tra le sue collaborazioni e formazioni Grammar School, Ladies Zeppelin, SixInTheCity, Paolo Simoni, Crozza nel Paese delle Meraviglie, R. Johnson (Kool and the gang), Chic, Cheryl Porter, Tricarico, Paolo Cevoli e tanti altri.
Solo Act è un viaggio-incontro con la musica al femminile: Joni Mitchell, Joan Baez, Janis Joplin, Ani Di Franco, Tori Amos fino a Lana Del Rey, Billie Eilish and much more.
Simone Zanchini e Matteo Paggi concludono “Artusi Jazz 2026 Inverno”
Martedì 6 gennaio giornata conclusiva di “Artusi Jazz 2026 Inverno” con un doppio concerto e una masterclass in due sedi. Alle ore 11,00 alla Chiesa dei Servi di Forlimpopoli Simone Zanchini con “Solo”. Simone Zanchini è tra i più interessanti e innovativi fisarmonicisti attuali: virtuoso, curioso dei linguaggi e delle loro contaminazioni, percorre i territori … Simone Zanchini e Matteo Paggi concludono “Artusi Jazz 2026 Inverno”