statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

“L’irresistibile fascino del progresso”: il convegno della Fondazione Rosetti

img of “L’irresistibile fascino del progresso”: il convegno della Fondazione Rosetti
Ultimo aggiornamento:

Sarà dedicato a “L’irresistibile fascino del progresso” ovvero alle esposizioni emiliano romagnole (1888-1908) il convegno promosso per sabato 27 novembre alle ore 15,00 nella Sala Consiliare del Comune di Forlimpopoli dalla Fondazione Rosetti, col patrocinio dell’amministrazione comunale.

Al tavolo, introdotti dal presidente della Fondazione Maurizio Castagnoli, si alterneranno Andrea Giuntini dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia che illustrerà “La vetrina delle meraviglie. Esposizioni al tempo della prima globalizzazione”, lo storico Mario Proli, autore del recente “Storia del commercio in Romagna”, che si soffermerà su “Risorse, progetti e sogni: la Romagna in mostra, alla ricerca dei mercati e dell’identità” ed infine lo storico Matteo Banzola che racconterà “Lo spettacolo della modernità. Le cronache delle Esposizioni sulla stampa”.

L’ingresso è libero nel rispetto delle misure di sicurezza anti-covid, fra le quali prenotazione obbligatoria tramite email a fondazione@fondazionerosetti.it.