statistiche siti
venerdì 31 ottobre 2025
Logo
Forlì

Corona d’alloro in ricordo dei Caduti dell’attentato di Nassirya

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 28 settembre 2025
Corona d’alloro in ricordo dei Caduti dell’attentato di Nassirya

La Sezione di Forlì dell’Unione Nazionale Sottufficiali Italiani, unitamente ai colleghi dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Forlì, hanno deposto stamani una corona d’alloro per ricordare i colleghi Caduti a seguito del vile attentato alla Base Maestrale di Nassirya il 12 novembre 2003.

Quest’anno per la prima volta, a seguito dell’intitolazione della rotonda di viale Roma, tra via Cerchia e via Monari, alla memoria delle 19 vittime di Nassirya, la città di Forlì ha espresso un perenne omaggio, in una principali arterie stradali del capoluogo, ai componenti dell’operazione “Antica Babilonia” che furono vittime di un attacco all’ingresso della base MSU (Multinational Specialized Unit) italiana dei Carabinieri, laddove il pensiero per le vite perdute possa essere da molti condiviso.

Le Associazioni che accolgono i Sottufficiali in servizio e in congedo, si inchinano deferenti, uniti nel dedicare un commosso pensiero al sacrificio dei colleghi ed al dolore delle loro famiglie, che si reitera nel vuoto della loro mancanza, lasciando il ricordo della preziosa eredità di dedizione assoluta al servizio dello Stato ed alla costruzione della pace.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati