Asilo-I-girasoli-Dovadola

Saranno inaugurati i nuovi spazi della scuola dell’Infanzia statale I Girasoli di Dovadola sabato 23 ottobre alle ore 16,00 con una piccola merenda per i bambini e le bambine in presenza del sindaco Francesco Tassinari e della dirigente scolastica Electra Stamboulis. 

Si tratta di un intervento disposto direttamente dalla scuola, utilizzando i fondi straordinari giunti per la ripartenza, che ha permesso attraverso la realizzazione di nuovi servizi igienici, di ricollocare la sezione utilizzando due ampie aule che avevano prima diversa destinazione. Ora i 23 bambini iscritti hanno a disposizione due spazi distinti, uno per le attività didattiche e uno per la psicomotricità e i pasti, dotati inoltre di nuovi arredi acquisiti grazie alla progettazione scolastica.

È quindi un importante miglioramento nell’ottica di una valorizzazione trasversale delle Piccole Scuole di Montagna che vede l’istituto protagonista di un progetto di sperimentazione nazionale, che nasce da un protocollo condiviso con l’IC L. Ariosto di Ventasso – Vetto nella provincia di Reggio Emilia e che porterà anche le scuole primarie e secondarie di primo grado ad un importante ripensamento in un’ottica di qualità pedagogica e didattica che vede negli spazi e nei rapporti con il territorio un punto di forza.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO