statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Festa dell’Albero: una nuova pianta per ogni forlimpopolese nato nel 2020

img of Festa dell’Albero: una nuova pianta per ogni forlimpopolese nato nel 2020
Ultimo aggiornamento:

Sabato 16 ottobre a Forlimpopoli si terrà alle ore 14,30, al Parco Urbano Luciano Lama (con ingresso da via Camporesi) la 29° edizione della tradizionale Festa dell’Albero organizzata dal Comune di Forlimpopoli insieme al Gruppo Funghi e Flora e al Gruppo Alpini di Forlimpopoli. 

Il programma prevede il saluto della sindaca Milena Garavini, la benedizione delle piante e la messa a dimora di 70 alberi, uno per ogni forlimpopolese nato nel 2020 e, da quando esiste la seta, ne sono stati piantati 3500. La cittadinanza, a partire ovviamente dai bambini, sono invitati.

Questa festa è un’occasione felice per molti aspetti – dichiarano il sindaco di Forlimpopoli Milena Garavini e l’assessore al verde Gian Matteo Peperoni -. Prima di tutto perché sono segnali di un lento ritorno alla socialità e alla normalità, poi perché festeggiare un albero significa festeggiare una vita che cresce, e che porterà a sua volta nuova vita. Invitiamo quindi tutti i forlimpopolesi alla Festa e li invitiamo a portare con sé i loro bambini”.
La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid. In caso di maltempo la Festa sarà rinviata a sabato 23 ottobre.