statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Ritornano all’Arena San Domenico le Cantatesse

img of Ritornano all’Arena San Domenico le Cantatesse
Ultimo aggiornamento:

Dopo il successo della serata di martedì scorso del Forlì Jazz Festival con il suggestivo concerto del trombettista Fabrizio Bosso, all’Arena San Domenico, con un intermezzo delle giovani Cantantesse che hanno proposto alcuni celebri brani che il mitico trombettista americano era solito cantare, queste cantanti si ripresenteranno lunedì 13 settembre, dalle ore 21,15, sullo stesso palco, nell’ambito della Settimana del Buon Vivere, per cantare il jazz saranno accompagnate dal maestro Giuliano Cavicchi, Beppe Zanca alla tromba, Giordano Musiani alla batteria e Sauro Musiani al basso.

E queste Cantantesse sono: Anna Ghetti, Claudia Cieli, Sonia Davis, Daniela Bertoli, Nicoletta Noè, Lisa Manara, tutte con un variegato curriculum dietro le spalle. Chi proviene dai Conservatori, chi è autodidatta, chi ha frequentato le scuole di canto jazz di cui è ricca la nostra città, chi ha frequentato i gruppi gospel presenti in tutta la Romagna, chi ha abbandonato il pop, il rock, stregato dal ritmo sincopato del jazz o dalle struggenti ballad di Nina Simone o Etta James, o chi ha iniziato a cantare le vecchie canzoni italiane e americane in chiave swing. E infatti le canzoni che proporranno lunedì sera vanno da At last a All of me, da My foolish heart a Love, da Estate a Perduto amor. Insomma un repertorio per tutte le orecchie, per tutti i gusti, per tutte le generazioni.

Il tutto con la direzione musicale del maestro Giuliano Cavicchi, già direttore di grandi orchestre italiane che hanno accompagnato grandi artisti italiani e americani in molte trasmissioni di Rai 1 e in molti Festival italiani ed internazionali. L’evento è stato organizzato da Naima Fondation, la nuova Associazione culturale che ha preso in mano il testimone del Naima Club per riproporre la grande musica jazz, con la stessa passione di sempre e che da circa un mese fa parte di Naima Foundation americana. I posti per la serata di lunedì sono tutti esauriti.