statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Meldolandia, il regno del mattoncino

img of Meldolandia, il regno del mattoncino
Ultimo aggiornamento:

L’Amministrazione Comunale, Romagna Lug, il Lego Users Group della Romagna, è lieta di invitare tutti gli appassionati del mondo Lego a “Meldolandia, il regno del mattoncino”, esposizione di collezioni ed opere originali realizzate con i mattoncini Lego. La mostra, ospitata a Meldola per la prima volta, è allestita all’interno del Palazzetto dello Sport di Meldola, in via IV Novembre 4, con con le seguenti giornate di apertura: sabato 2 ottobre dalle 14,00 alle 20,00, domenica 3 ottobre dalle 9,00 alle 19,00.

I visitatori, grandi e piccini – a parlare il sindaco Roberto Cavallucci e l’Assessore al Turismo Simona Zuccherellipotranno ammirare le più svariate creazioni realizzate con migliaia di mattoncini Lego, appartenenti a differenti tematiche capaci di stupire ed incuriosire un pubblico di tutte le età”. Costruzioni, treni in movimento, e anche alcune creazioni a tema Harry Potter, con ambientazioni tratte dalle storie del famoso mago potranno allietare lo spettatore che rischierà di perdersi tra basi spaziali e mezzi della NASA.

Presente anche un’ambientazione a tema Jurassic World, un meraviglioso “Mondo a Colori”, e gli Architecture con le riproduzioni in scala di alcuni iconici monumenti/edifici esistenti al mondo. Inoltre le avventure fantastiche di Star Wars, Lone Ranger e gli eroi del West, creazioni a tema Steampunk, rappresentazione dell’età Greco/Romana e molto altro ancora. Le creazioni originali esposte sono tutte progettate e realizzate dai membri del gruppo RomagnaLUG. Adiacente al percorso espositivo, inoltre, sarà presente un’area vendita specializzata Lego. Ingresso ad offerta libera.

All’interno verranno rispettate tutte le regole anti Covid previste dalla vigente normativa per gli eventi al chiuso. Per l’ingresso è richiesto il Green Pass; all’interno del palazzetto obbligatorio indossare sempre la mascherina. L’Amministrazione Comunale ringrazia RomagnaLug, tutti i volontari e i collaboratori che gratuitamente si sono messi a disposizione per la realizzazione di questa bellissima iniziativa.