statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Eventi

All’Arena San Domenico intervista al controtenore Carlo Vistoli

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 14 settembre 2025
All’Arena San Domenico intervista al controtenore Carlo Vistoli

Martedì 3 agosto, alle ore 21,00 all’Arena San Domenico di Forlì, Filippo Tadolini, presidente dell’Associazione Forlì per Giuseppe Verdi, intervisterà il controtenore Carlo Vìstoli, originario di Lugo di Romagna, oggi una vera celebrità nel campo dell’opera barocca. Assiduamente presente nei cartelloni internazionali dei più grandi teatri del mondo, da Londra, a Parigi, a Vienna, fino alla Fenice di Venezia ed alla Scala di Milano, Carlo Vistoli è di recente ritornato dalla Russia, dove si è esibito in uno dei ruoli protagonisti nell’ “Ariodante“ di Händel al Teatro Bolshoi di Mosca.

L’incontro sarà arricchito dall’esibizione di alcuni studenti del Dipartimento di Musica Barocca del Conservatorio Bruno Maderna di Cesena: Marina Maroncelli (soprano), Alejandro López (controtenore e clavicembalo) ed Alessandro Vigilante (clavicembalo).
L’ingresso è libero e la prenotazione vivamente consigliata chiamando i numeri 333451305 o 3381604739, oppure inviando mail a forliperverdi@libero.it.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati