statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Piccoli Idilli e Elina Duni a Castellaccio di Biserno

img of Piccoli Idilli e Elina Duni a Castellaccio di Biserno
Ultimo aggiornamento:

Sabato 10 luglio a Castellaccio di Biserno nel Comune di Santa Sofia Monti Orfici presenta due eventi in una serata nel bosco: Piccoli Idilli e Elina Duni. Piccoli idilli teatro e musica africana (Burkina Faso), Elina Duni in concerto (Albania) alle ore 21,00.

Piccoli Idilli “Kanu” (amore in lingua bambarà) è la trasposizione teatrale di un racconto africano con musica dal vivo (kora, gangan, bara e calebasse). Il ricordo dei cantastorie d’africa, custodi delle tradizioni orali e depositari della memoria di intere civiltà, diventa uno spettacolo originale, brillante, con tratti di fine umorismo e paradossale comicità. Cultura teatrale antica e misteriosa, dove il destino dell’uomo si compie in simbiosi con le forze della natura e il potere occulto della parola. Una cultura di cui sappiamo pochissimo, che oggi bussa alle nostre porte con la sua straripante vitalità e la sua eleganza.

Elina Duni in concerto, “Partir” siamo tutti in partenza, in un modo o nell’altro. Grazie alla voce dell’artista, accompagnata da chitarra, piano e percussioni viaggiamo attraverso i più profondi abissi del dolore, con il cuore ruvido come un deserto, per arrivare finalmente all’ultimo rifugio, che è gioia. Musica tradizionale proveniente da nove lingue e nove culture differenti. Nata in Albania, nel 1981, in una famiglia di artisti, Elina Duni muove i primi passi da cantante all’età di cinque anni. Nel 1992, dopo la caduta del regime comunista, si trasferisce a Ginevra (CH) dove inizia a studiare piano classico e ad affacciarsi al mondo del jazz.

Monti Orfici organizza una rassegna di concerti e spettacoli nei borghi e nel boschi dell’Appennino. Evento gratuito.