statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Maurizio Gardini è il nuovo presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì

img of Maurizio Gardini è il nuovo presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì
Ultimo aggiornamento:

Questa mattina ho avuto l’onore di ricevere in Municipio il neo presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Maurizio Gardini. Nel complimentarmi per il prestigioso incarico ricevuto che lo vede alla guida di una realtà di importanza fondamentale per il nostro territorio, con la quale l’Amministrazione comunale intrattiene da sempre un rapporto proficuo e virtuoso, ho formulato a lui e al Consiglio d’Amministrazione l’augurio di buon lavoro, nell’interesse della nostra città e di tutti i forlivesi” è il commento del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

Il consiglio di presidenza di Legacoop Romagna esprime le più sentite congratulazioni a Maurizio Gardini, nominato nella giornata di ieri all’unanimità nuovo presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì – aggiunge il presidente di Legacoop Romagna Mario Mazzotti -. La scelta di un cooperatore alla guida di un organismo così importante non solo per Forlì, ma per l’intero territorio romagnolo, è la garanzia che l’attività della Fondazione continuerà a essere rivolta al bene comune e alla promozione delle migliori energie del mondo della cultura e del sociale“.

La figura di Gardini – continua Mazzotti – porta avanti una tradizione di interlocutori autorevoli, di caratura nazionale, e siamo certi che la sua capacità di visione e progettazione, più volte dimostrata alla guida dell’Alleanza delle Cooperative, di cui Legacoop è soggetto fondatore, sarà in grado di fornire un valore aggiunto alle iniziative proposte con successo nel corso degli anni. In questo gli sarà di supporto il nuovo consiglio, in cui spiccano figure di sicuro valore e una qualificata presenza femminile. Siamo certi che Gardini, da uomo di saldi principi e valori cooperativi quale è, saprà mostrare attenzione al tessuto economico, anche e soprattutto di fronte al difficile periodo che attende il Paese dopo la pandemia“.

Nell’inviargli i migliori auguri di buon lavoro, ci mettiamo a disposizione in maniera attiva per progettare azioni che sappiano intercettare i nuovi bisogni dei cittadini, delle istituzioni e delle imprese di fronte alle sfide che attendono il territorio forlivese e romagnolo.
Rivolgiamo il più vivo ringraziamento per il lavoro svolto al presidente uscente Roberto Pinza, alla vicepresidente Monica Fantini e a tutto il consiglio uscente” conclude il presidente di Legacoop Romagna.