statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La Fondazione Opera Don Pippo di Forlì avvia il progetto “Voucher 2021”

img of La Fondazione Opera Don Pippo di Forlì avvia il progetto “Voucher 2021”
Ultimo aggiornamento:

Sabato 5 giugno l’Opera Don Pippo ha iniziato ufficialmente le attività legate al progetto “Voucher 2021“, rivolte a persone disabili che frequentano il Centro Diurno Luigi Lago della Fondazione. Si tratta di un progetto innovativo, fortemente voluto dalle Associazioni di Famiglie, dai Servizi Socio Sanitari e da tutti i soggetti che operano all’interno della Fondazione per l’erogazione di servizi al passo con i tempi, di qualità ed in linea con i bisogni di svago e di utilizzo del tempo libero… bisogni universali, che non dovrebbero conoscere barriere e diritto di ogni persona.

Con questo progetto si rinnova il concetto di Centro Diurno: rimangono tutte le attività socio-riabilitative, molto gradite dagli ospiti, negli orari convenzionali e si amplifica l’offerta di occasioni socializzanti ed inclusive, da svolgersi nel territorio, in orari serali e soprattutto nei fine settimana. Questo tipo di flessibilità risponde a molteplici stimoli di cambiamento e di rinnovamento, lanciati dal territorio ed accoglie le richieste di tutti i soggetti aderenti all’iniziativa.

Per la realizzazione del progetto Voucher 2021 sono previste pertanto serate in pizzeria, colazioni domenicali in pasticceria, apericene, uscite al mare, in piscina, in agriturismo e la partecipazione ad eventi del territorio. Il tutto in totale sicurezza, in linea con tutte le norme di prevenzione del covid 19.

Cinzia Petrini