statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Ugl: “Nuove assunzioni alla Bonfiglioli, c’è il sì all’accordo”

img of Ugl: “Nuove assunzioni alla Bonfiglioli, c’è il sì all’accordo”
Ultimo aggiornamento:

Nuove assunzioni alla Bonfiglioli azienda leader nel settore riduttori per motori elettrici, con applicazioni in vari comparti industriali, dall’eolico al movimento terra, collaborazioni con grandi multinazionali come GE e Toyota e stabilimenti in tutto il mondo, con 3.700 dipendenti, di cui 1.300 negli stabilimenti dell’Emilia-Romagna fra Bologna e Forlì.

In un incontro svoltosi oggi nella sede di via Mattei nella zona industriale della Selva tra i sindacati e i manager del gruppo si è arrivati ad un’intesa per l’assunzione di 25 dipendenti che verranno assunti a tempo indeterminato entro il 31 dicembre dell’anno in corso.
Nuova forza lavoro che si va ad aggiungere agli altri 5 già assunti nel bimestre febbraio-marzo.

Francesco Stavale, segretario regionale Emilia-Romagna dell’Ugl Metalmeccanici, e Mauro Burzacchi RSU dello stabilimento di Forlì, commentano con una nota congiunta: “Si tratta di un importante traguardo di stabilizzazioni di un alto numero di lavoratori. Con l’accordo sottoscritto oggi si garantisce per 25 persone un futuro di lavoro certo e vita sociale più tranquilla in una fase storica segnata dal problema della pandemia. C’è da dire che nel settore metalmeccanico, almeno al momento, il Covid non ha inciso per fortuna in modo negativo sulla forza lavoro. E, visto il radicamento della Bonfiglioli a Forlì (poco più di due anni fa l’attivazione della nuova linea di produzione per il settore dell’elettromobilità, ndr) siamo convinti che in un prossimo futuro non troppo lontano si potranno sottoscrivere altri accordi per nuove assunzioni e stabilizzazioni”.