statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Fratto: «Cordoglio per la 14° vittima da covid e tutta la polizia locale di Bertinoro è in quarantena»

img of Fratto: «Cordoglio per la 14° vittima da covid e tutta la polizia locale di Bertinoro è in quarantena»
Ultimo aggiornamento:

La comunità di Bertinoro piange addolorata la morte a causa del Covid-19 del quattordicesimo nostro concittadino. Deceduto all’età di 70 anni ha combattuto in modo esemplare fin dall’inizio della sua esperienza con questo maledetto virus. Un abbraccio fortissimo specialmente quest’oggi lo rivolgiamo anche alla sua famiglia alla quale indirizzo un pensiero speciale e una disponibilità per qualsiasi azione utile che potremo fare, per alleviare questo momento difficile e atroce” annuncia il sindaco Gabriele Antonio Fratto.

Sono stato informato che, a seguito di positività di un agente di Polizia Locale del Presidio dell’Unione presente a Bertinoro, tutti i vigili del Presidio sono in smart working/quarantena fino al 30 marzo ma con copertura su servizi da Forlì e normale ricevimento telefonico/mail date le condizioni di salute stabili” continua il Primo Cittadino.

Il dato complessivo bertinorese riaggiornato a ieri, 19 marzo vede in totale 183 concittadini attualmente ricoverati in isolamento domiciliare, seguiti con costanza e competenza dagli operatori dell’Ausl, scendono 3 i concittadini ricoverati in struttura ospedaliera e sono complessivamente 525 i concittadini completamente guariti, 13 purtroppo i bertinoresi deceduti a causa del virus. Ai concittadini legati al Coronavirus giunga anche oggi la mia e nostra totale disponibilità, solidarietà e vicinanza. Il dato complessivo nella Provincia di Forlì-Cesena vede 398 nuovi casi legati al virus e 379 guariti.
Come per tutti i casi precedenti anche di questi nostri concittadini avremo un riscontro costante, consapevoli che la situazione potrebbe variare di ora in ora. Mi raccomando: continuiamo ad attuare tutte le precauzioni igienico sanitarie e di distanza interpersonale di un metro, mantenendo il rispetto verso sé stessi e verso gli altri in qualunque situazione di salute ci si trovi” conclude Fratto.