statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Comune di Forlì. Emergenza covid: oltre 5.000 euro in buoni spesa

img of Comune di Forlì. Emergenza covid: oltre 5.000 euro in buoni spesa
Ultimo aggiornamento:

Si rinnovano le testimonianze di solidarietà e impegno da parte delle associazioni del territorio per fronteggiare la crisi causata dall’emergenza coronavirus. Nella mattina di oggi, il presidente di Hermitage Veteran Engine Aldino Benedetti ha consegnato, in rappresentanza di tutti i propri settecento soci, buoni spesa per un importo complessivo di oltre cinquemila euro.

La donazione è stata effettuata all’Amministrazione Comunale e all’Associazione Papa Giovanni XXIII che a loro volta distribuiranno i buoni-spesa alle famiglie destinatarie. La consegna è avvenuta in Municipio alla presenza del Sindaco Gian Luca Zattini, dell’Assessore al Welfare Rosaria Tassinari e dei responsabili dei punti vendita Conad “Bengasi”, Riccardo Tassinari e Conad “La Cava” Marco Leroy, realtà che hanno contribuito al progetto.

I buoni-spesa sono stati consegnati agli uffici comunali del Welfare e ai rappresentanti della Papa Giovanni XXIII. Gli organizzatori hanno rivolto un ringraziamento anche alla Nuova Grafica e al Grand Hotel di Forlì che hanno offerto una generosa collaborazione. Sindaco e Assessore hanno sottolineato l’importanza del valore civico della solidarietà che la Città riesce a esprimere nei momenti più difficili e hanno rivolto un encomio a Hermitage Veteran Engine per aver concretizzato questa considerevole forma di aiuto. Un ulteriore auspicio è che questa iniziativa possa fungere da esempio per garantire il maggior aiuto possibile a tutti coloro che stanno risentendo degli effetti negativi, anche di carattere sociale ed economico, causati dal covid.