statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

A un passo dal baratro

img of A un passo dal baratro
Ultimo aggiornamento:

Titolo: A un passo dal baratro. Autore: Paolo Brosio. Genere: autobiografico.

Trama – Nel libro Paolo Brosio parla della sua conversione quando, dopo un grave lutto, si ritrova lontano dalla fede e dalla preghiera. Nello stesso periodo in cui raggiunge la notorietà televisiva grazie a Emilio Fede, come giornalista del tg4 durante il periodo di Tangentopoli, raggiunge anche il picco di quella che egli stesso definisce “discesa agli inferi”. Il successo e la fama si incrociano con una vicenda interiore travagliata, che lo porta a una grave depressione e a una sconfitta affettiva. Decide così di rivolgersi alla Madonna e nasce il desiderio di incontrarla a Medjugorje. È qui che riscopre la fede attraverso l’incontro con i veggenti, fino a farne la sua ragione di vita. Infatti a tutt’oggi organizza viaggi a Medjugorje con le persone che ne hanno bisogno e racconta pubblicamente la sua conversione con semplicità e ironia. E di come abbia ritrovato pace, armonia e voglia di vivere.

Questa secondo noi, è la storia piena di cambiamenti di vita da parte di un uomo che riscopre in Dio e nella Madonna, figure che mette al primo posto nella sua vita. Per questo ne consigliamo la lettura a tutti coloro che attraversano dubbi nella fede, perchè attraverso questo libro si possono trovare molte risposte.

Note sull’autore – Paolo Brosio è nato ad Asti nel 1956 e risiede in Versilia a Forte dei Marmi. Laureato in giurisprudenza coltiva la passione per il giornalismo fin dall’università.

Loretta e Giovanna