statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Morte di Francesca Bagnato, il cordoglio del Presidente Fratto e del sindaco di Forlì

img of Morte di Francesca Bagnato, il cordoglio del Presidente Fratto e del sindaco di Forlì
Ultimo aggiornamento:

Con estremo dolore comunico che è mancata la nostra segretaria generale della Provincia di Forlì-Cesena, Francesca Bagnato. Il dolore umano e professionale è immenso e le parole mancano di significato per descrivere il profondo sentimento di questi istanti” è il triste annuncio del Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Gabriele Fratto.

Francesca è stata per tutti noi un supporto fondamentale oltre che una persona di grande spessore e personalità. Un profondo abbraccio alla famiglia di Francesca, a Margherita, Elisabetta e Roberto e ovviamente a te cara Francesca: sono onorato di averti conosciuto e aver condiviso con te istanti di un percorso di vita che resteranno per sempre impressi. Mi mancherai immensamente” conclude il messaggio di cordoglio il sindaco di Bertinoro.

Francesca Bagnato, classe 1962, laureata in Giurisprudenza, ha collaborato con la Provincia di Forlì-Cesena a partire da febbraio 2015, stimatissima professionista ha saputo interpretare con vigore e buon senso le difficili riforme istituzionali che l’ente ha dovuto affrontare. Ha ricoperto anche il ruolo di Segretario Comunale nel Comune di Cervia, Budrio, Fontanelice, Conselice, San Lazzaro, San Germano dei Berici. È morta per un male incurabile.

Con profondo dolore abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Francesca Bagnato, Segretario Generale della Provincia di Forlì-Cesena. Persona dalla solida preparazione e dal carattere determinato, la dottoressa Bagnato è stata per anni un punto di riferimento autorevole nel sistema degli enti locali del territorio. La nostra città, l’intera Provincia e la Romagna perdono un tecnico di alto valore professionale e morale che ha messo competenze e impegno al servizio della comunità, sia nelle funzioni seguite direttamente, sia nell’assicurare collaborazione costante agli amministratori, al personale dipendente, alle realtà che operano nel sistema provinciale della Pubblica amministrazione. Tutto questo in anni particolarmente complessi e difficili. La città di Forlì, dei cui sentimenti mi faccio interprete, ricorda Francesca Bagnato con affetto e stima. Alla famiglia e ai congiunti, al Presidente e ai colleghi dell’Amministrazione Provinciale e a tutti coloro che hanno condiviso con la dottoressa Bagnato percorsi di lavoro e di impegno civico giungano i sentimenti di cordoglio da parte del Comune di Forlì” è il ricordo di Gian Luca Zattini sindaco di Forlì.