Lucia-Bongarzone-PD

Il segretario nazionale del Partito Democratico Nicola Zingaretti ha nominato i nuovi responsabili nazionali dei dipartimenti e dei forum. La forlivese Lucia Bongarzone, coordinatrice regionale della Conferenza delle Donne Democratiche, è stata indicata Responsabile Nazionale Pari Opportunità e Politiche per le Famiglie.

Vogliamo congratularci con Lucia per il prestigioso incarico – commentano i segretari Daniele Valbonesi e Maria Teresa Vaccari – meritato riconoscimento dell’impegno di tanti anni per la Conferenza delle Donne Democratiche e sui temi delle politiche di genere”.

Il territorio forlivese e tutta la Regione Emilia-Romagna – concludono i segretari dem – sono sempre stati all’avanguardia sui temi della parità, sia come amministrazioni di centrosinistra che come Partito Democratico. Negli anni hanno saputo valorizzare il ruolo delle donne e promuovere buone prassi per la promozione delle pari opportunità, del contrasto alle discriminazioni e alla violenza contro le donne. Siamo quindi sicuri che Lucia Bongarzone nel suo nuovo ruolo saprà portare e condividere questa decennale esperienza anche a livello nazionale”.