statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

I fratelli Elena e Francesco Faggi ospiti del festival “La panchina dei versi”

img of I fratelli Elena e Francesco Faggi ospiti del festival “La panchina dei versi”
Ultimo aggiornamento:

Toccherà ad un duo molto speciale partecipare al festival online “La panchina dei versi“, ideato da Giuseppe Aletti, composto da due fratelli giovanissimi, Elena e Francesco Faggi, che hanno in comune il dono del talento musicale e l’amore per l’arte in tutte le sue forme.
Con la stessa passione per la musica e le arti performative, entrambi cantanti e songwriter indipendenti, musicisti e performer completi, intratterranno oggi, alle ore 19,00, il pubblico della pagina Facebook “Il Paese della Poesia” www.facebook.com/ilpaesedellapoesia – da cui sarà trasmessa la diretta.

Francesco suona il piano, è compositore, arrangiatore e producer, Elena suona il violino, e si muovono sia come artisti solisti che in duo. Attraverso la loro musica, raccontano storie vissute, raccontate o semplicemente immaginate. L’ultima pubblicazione è il singolo di Elena “Solo un brutto sogno”, curato da Francesco per l’arrangiamento, in cui la ragazza racconta come ha vissuto, da studentessa, questo periodo così anomalo.

Con il brano “Il sole in un foglio” (uscito ad aprile), realizzato con l’intenzione di dare un messaggio di speranza in questo periodo complicato, a causa del coronavirus, hanno contribuito alla campagna di raccolta fondi organizzata insieme a Ekis – The coaching company, a favore della Protezione Civile Nazionale. A dispetto della giovanissima età, hanno sia messo il massimo impegno nel percorso scolastico sia già collezionato significative esperienze artistiche, tra cui il Golden Buzzer a Italia’s Got Talent 2017, dove in finale hanno presentato la loro canzone “Could be forever”.

Ora hanno l’occasione di partecipare al festival online che ha visto l’adesione di importanti artisti tra cui Francesco Baccini, Alberto Fortis, Erica Mou, Silvia Mezzanotte, Michele Pecora, e tanti altri, per portare alla conoscenza di un pubblico nuovo il loro stile Pop/RnB con influenze di diversi generi musicali.