“Torneremo a danzare” il video dei medici e degli infermieri dell’ospedale di Forlì

0

Un inno e un video musicale per beneficenza, composti e prodotti da alcuni operatori sanitari dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, uniti dalla passione per la musica e dal lavoro quotidiano nei reparti. L’idea nasce e si concretizza dalla collaborazione di Aldo Troiano, coordinatore infermieristico e autore del brano musicale, e Fabio Tarantino, cardiologo interventista e musicista per passione, che ha contribuito all’incisione del brano.

Stiamo uscendo faticosamente dalla emergenza sanitaria e cominciamo ad intravedere la luce in fondo al tunnel, e questo grazie anche al grande impegno e sacrificio di tutti i sanitari che hanno operato in condizioni difficili – dicono gli autori del video -. Volevamo dare un segno tangibile di gratitudine ma anche di speranza. Torneremo presto a provare le grandi emozioni che musica e danza sanno farci vivere e sentirci allo stesso tempo vicini e solidali“.

Non abbiamo realizzato il video per autocelebrarci o per puro divertimento – spiegano – Vogliamo aiutare tutte le persone e le famiglie che si troveranno in difficoltà economica a causa della emergenza Covid-19 attraverso una raccolta fondi in favore della Associazione di Volontariato Salute e Solidarietà Forlì Odv che porta la sua solidarietà a tutti coloro che necessitano di assistenza medica e di sussistenza“.

Hanno partecipato alla realizzazione del video – concludono – molti operatori sanitari dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni che ringraziamo di cuore. Un particolare ringraziamento va poi alla Direzione Sanitaria e Infermieristica del nosocomio forlivese e, per la collaborazione, a: Aldo Troiano, testo e voce, David Royan – musica ed arrangiamenti, Fabio Tarantino – lead guitar, registrazione Audio: MoltorumoreXnulla, riprese e montaggio video: Michele Valtancoli, contributo audio: Federico “Utah” Tarantino e… per la partecipazione straordinaria, Lala Bhlite e Aris Tsopanellis di “Casa Ciops” (scena di ballo). Invia la tua donazione tramite bonifico a: Salute e Solidarietà Odvc/o Banca BCC ravennate forlivese e imolese IBAN IT25I0854213207069000285513. In questa emergenza Coronavirus offri un aiuto alle famiglie e alle persone in difficoltà“.