Mercato-a-Forlimpopoli

Torna giovedì 7 maggio il mercato settimanale del giovedì a Forlimpopoli e sarà esclusivamente dedicato alla vendita di prodotti alimentari, in strutture coperte, all’interno di spazi recintati e con accesso regolamentato in modo da consentire il rispetto della distanza di sicurezza (foto di Maurizio Maraldi).

Il mercato settimanale del giovedì, che era stato sospeso lo scorso 21 marzo a seguito dell’emergenza Covid-19, viene ora riaperto al settore alimentare in Piazza Garibaldi, e per il mercatino dei produttori e artigiani biologici verrà utilizzata temporaneamente P.zza Fratti.

Abbiamo ritenuto di riaprire il mercato settimanale – dichiara Milena Garavini, sindaca di Forlimpopoli – per cercare di dare una risposta alle esigenze dei cittadini, in particolare delle persone che abitano in centro e nei dintorni, e anche a quelle degli ambulanti, che possono così ricominciare la loro attività. Va sottolineato che il mercato è stato riorganizzato tenendo conto di tutte le norme di sicurezza: con personale che garantirà che non vi siano assembramenti e l’obbligo dell’uso dei dispositivi come guanti e mascherine che ormai tutti conosciamo“.