statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Zattini: «A Forlì ci sono 142 positivi al coronavirus, 33 ricoverati e 5 in malattia intensiva»

img of Zattini: «A Forlì ci sono 142 positivi al coronavirus, 33 ricoverati e 5 in malattia intensiva»
Ultimo aggiornamento:

A Forlì abbiamo dei dati che sono gravi ma non preoccupanti oltre misura. Ieri abbiamo avuto 142 positivi nel Comune di Forlì – spiega in un video (vedi qui sotto) il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini104 sono a casa, 38 sono ricoverati e di questi 5 sono in terapia intensiva. Come potete vedere sono numeri molto gravi, molto importanti ma che sono ampiamente nella portata delle nostre forze, delle forze della nostra sanità e della nostra Protezione Civile. Questa è una battaglia che possiamo vincere assieme come Comune stiamo ragionando tutti i giorni con la Prefettura, con la Protezione Civile, con il territorio, tutti i giorni alle ore 14,00 facciamo un incontro in videoconferenza. Stiamo facendo dei provvedimenti che pensano al futuro“.

Stiamo mettendo in piedi un’azione economica di sostegno alle imprese insieme alla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e alla Camera di Commercio, stiamo ragionando su temi importanti che possano rappresentare una ripartenza quando questa maledetta epidemia sarà terminata. Stiamo provvedendo – continua il primo cittadino – ad un controllo capillare del territorio grazie alle nostre forze di polizia e grazie all’uso anche a strumenti innovativi come i droni. Un ringraziamento a tutte le forze dell’ordine a alla nostra Polizia Locale, ai nostri eroi come medici e personale sanitario che stanno operando in prima linea anche in condizioni non ottimali e non in sicurezza a causa della scarsità dei Dpi“.

Un ringraziamento va anche ai dei supermercati, dei negozi e di tutte le attività essenziali, delle edicole, delle farmacie. Mi scuso per le manchevolezze e per le diffcoltà che non siamo riusciti a superare. Speriamo che il picco della nostra tragedia sia passato. Chiudo con una notizia di speranza e mi riferisco al numero dei primi guariti che si stanno registrando. Le mie condoglianze alle famiglie dei deceduti e un saluto a tutti i forlivesi che stanno facendo un tipo di vita a cui non siamo abituati” conclude Zattini.

https://www.facebook.com/daniele.mezzacapo/videos/10219478969197574/