L’uomo dei sogni

0

Titolo libro: L’uomo dei sogni. Autore: Jim Harrison. Genere: romanzo.

Trama – Questo libro parla di una storia d’amore vissuta da due persone in modo diverso. Il protagonista maschile farà grazie all’amore una scelta che cambierà per sempre la sua vita, nonostante sia un uomo di mezza età. È un romanzo in cui il tema trainante è la capacità di sognare che le persone devono mantenere viva dentro di se’. La coppia protagonista ne fa un tema quotidiano, vivendo ogni cosa come un sogno; loro che non avevano mai potuto permettersi nulla, per colorare la loro vita usano l’immaginazione.

Consigliamo tale libro quindi, a tutti coloro che vogliono vivere almeno nella fantasia una bella storia d’amore, che va al di là dello stereotipo della gioventù o della bellezza fisica.

Note sull’autore: Jim Harrison è tra i massimi autori statunitensi contemporanei e il suoi libri sono tradotti in 30 paesi del mondo.

Loretta e Giovanna

CONDIVIDI
Articolo precedenteAuto a fuoco nel parcheggio di via Solombrini
Articolo successivoDa Spartaco a Michele: la palestra tra tradizione e innovazione
La comunicazione si conferma essere una funzione fondamentale nella vita di ogni essere umano e si può esprimere in diversi modi e forme di linguaggio. Un vettore di informazioni e comunicazioni è senza dubbio il web, con opportunità quali i blog o le pagine facebook in cui ognuno di noi può esporsi ed esporre all'esterno pensieri, opinioni o semplicemente commentare fatti avvenuti. Una RedAzione può aiutare a sviluppare o più semplicemente dare spazio a capacità e abilità di scrittura o fotografiche. Le modalità espressive varieranno in funzione dell'argomento, degli interessi o del destinatario dell'informazione, potranno essere: articoli, fumetti, vignette, critiche, interviste, video, foto e tutto quello che verrà in mente e che di volta in volta si riterrà più adatto. Il momento redazionale e di programmazione della redazione diventa uno dei modi con cui i ragazzi possono, oltre che ordinare e attribuire senso alle proprie esperienze, anche percepire attraverso relazioni sociali un possibile rapporto con gli altri, a sottolineare come l'individuo non dipenda solo dai propri sistemi di significato, ma anche dal suo rapporto con l'ambiente e con le persone con cui la sua vita si incrocia. L'idea è anche quella di far passare un messaggio chiaro all'esterno, la disabilità non parla solo di disabilità ma può aprirsi ed esprimersi su qualsiasi cosa faccia parte della vita: musica, sport e spettacolo sono solo alcuni degli argomenti che vorremmo trattare. Tutto questo avverrà in collaborazione con 4live, blog di informazione locale, gestito da Tommaso Di Lauro (giornalista iscritto all'albo).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO