statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La 60enne di Bertinoro ricoverata a Forlì è affetta da coronavirus

img of La 60enne di Bertinoro ricoverata a Forlì è affetta da coronavirus
Ultimo aggiornamento:

La conferma arriva dall’Ausl Romagna. “Registrato un caso positivo al Coronavirus in Provincia di Forlì- Cesena, residente a Bertinoro. Il caso si aggiunge a quello di Savignano sul Rubicone. I due pazienti sono ricoverati all’ospedale di Forlì. Il personale sanitario e gli utenti venuti in contatto con la persona di Bertinoro sono stati messi in isolamento fiduciario per quattordici giorni“.

La donna 60enne al momento è ricoverata al reparto di Malattie Infettive di Forlì mentre dottori e sanitari che l’hanno visitata sono precauzionalmente in quarantena. La 60enne positiva al covid-19 che si era recata ieri alla Casa della Salute al momento accusava dei dolori all’addome e non le complicanze tipiche dell’influenza che avrebbero potuto far sospettare una possibile contaminazione da coronavirus. Sintomi difformi non del tutto previsti che hanno bypassato le classiche procedure previste. Scienziati, virologi e medici, infatti in questi giorni hanno spiegato che per certi versi i sintomi della classica influenza non sono poi difformi da quelli del covid-19. 

Al momento ci sono circa una ventina di persone in quarantena mentre i sanitari stanno cercando di capire come e dove la donna si sia ammalata. In queste ultime ore poi si è diffusa la falsa notizia della chiusura della farmacia di Santa Maria Nuova. Fake news prontamente smentita anche dal sindaco di Bertinoro Fratto.