Sindaco-di-Bertinoro-Gabriele-Fratto

Probabilmente primo caso di coronavirus a Bertinoro. Ad annunciarlo è il sindaco Gabriele Fratto. “Si stanno in queste ore svolgendo delle analisi su un possibile primo caso di Coronavirus a Bertinoro: il paziente è ricoverato all’ospedale Morgagni Pierantoni a Forlì. Il dipartimento sta facendo le opportune verifiche ma al momento la persona è in condizioni stazionarie al reparto di Malattie Infettive e non è in pericolo di vita.

Vi informeremo tempestivamente se dovessero essere adottate particolari procedure: continueremo secondo il protocollo, a monitorare la situazione che al momento non prevede ulteriori accorgimenti oltre quelli già indicati nelle scorse comunicazioni che riguardano la nostra Regione Emilia-Romagna. Vi tengo aggiornati“.

Sto ricevendo diverse domande – conferma il sindaco di Forlimpopoli Milena Garavini su un presunto caso di coronavirus qui nei dintorni. Per evitare voci incontrollate confermo che si sta verificando un presunto caso, una donna di circa 60 anni che abita in un Comune limitrofo e che ha avuto accesso alla Casa della Salute di Forlimpopoli. Si stanno facendo tutti i controlli e le verifiche previste, ricostruiti i percorsi, contattate le persone.
C’è la massima attenzione e scrupolosità da parte di tutte le autorità competenti”.