statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Una delegazione brasiliana in visita all’Ospedale di Comunità di Modigliana

img of Una delegazione brasiliana in visita all’Ospedale di Comunità di Modigliana
Ultimo aggiornamento:

Venerdì 21 febbraio una delegazione proveniente dal Brasile farà visita all’Ospedale di Comunità di Modigliana, individuato dalla Regione Emilia Romagna come un modello tra “le esperienze locali da approfondire”. Le cure intermedie saranno infatti oggetto del nono workshop internazionale del laboratorio italo-brasiliano, dal titolo “Territori in dialogo. Le politiche di salute come trame di apprendimento”, promosso da AIFO in collaborazione con la Regione Emila-Romagna, che si sta tenendo a Bologna in questi giorni.

Il Laboratorio italo-brasiliano, dal 2014 impegnato in attività di ricerca, formazione e cooperazione tra Regione Emilia-Romagna e Brasile, è un dispositivo di cooperazione inter-istituzionale tra università, enti e servizi sanitari e sociali dei due Paesi. Gli obiettivi della collaborazione sono facilitare la produzione di conoscenze a partire dalle esperienze realizzate, monitorare e valutare i progetti in andamento, programmare le attività di cooperazione tecnica e scientifica locali e internazionali.

La delegazione del Brasile, che arriverà venerdì a Modigliana, sarà composta da amministratori locali, funzionari del Ministero della Salute, professori universitari e professionisti dei servizi sanitari. Ad accoglierli saranno presenti le autorità locali e la dirigenza dell’Azienda Usl Romagna ambito di Forlì.