statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Forlì e Meldola capitali del jazz con la 2° edizione del Forum Live Jazz

img of Forlì e Meldola capitali del jazz con la 2° edizione del Forum Live Jazz
Ultimo aggiornamento:

Tre concerti, quattro masterclass e due “incontri con l’artista”: per la sua seconda edizione, il festival e concorso Forum Live Jazz tira fuori dal cilindro una tre giorni di eventi unica sul panorama nazionale, che farà del territorio forlivese uno dei centri nevralgici del grande jazz mondiale.

Organizzato da Cosascuola Music Academy, Accademia InArte, Romagna Musica ed Entroterre Festival, con il patrocinio dei Comuni di Forlì e Meldola, il contest è un irripetibile trampolino di lancio per i giovani talenti cultori del genere, oltre che una formidabile occasione formativa. Non solo: il Forum Live Jazz ha pensato anche al grande pubblico, portando nei teatri comunali di Forlì e Meldola delle star di calibro mondiale, a partire dall’open act della leggendaria signora del jazz Diane Schuur, due volte vincitrice dei Grammy Awards, che sarà ospite al teatro Diego Fabbri di Forlì il 2 aprile nell’unica data italiana, insieme alla Venezze Big Band & Italian Jazz Orchestra diretta da Fabio Petretti.

Gli altri astri del genere, che brilleranno al teatro Dragoni di Meldola, sono i Mack feat. Mattia “Matta” Dallara (venerdì 3 aprile) e Deborah J. Carter feat. Jazz Inc. (sabato 4 aprile). Ma c’è di più, perché alla finalità didattica e culturale si congiunge anche la vocazione solidale dell’iniziativa, a favore delle attività portate avanti dalla sezione provinciale dell’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma (Ail Forlì-Cesena Odv).