statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

A Forlì eletta “Miss Mamma Italiana”

img of A Forlì eletta “Miss Mamma Italiana”
Ultimo aggiornamento:

Proseguono, in tutta Italia, le selezioni per l’edizione di “Miss Mamma Italiana 2020”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 27° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e patron del concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.

“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce almeno 3 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un’attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.
Domenica 16 febbraio, a “Natural Expo” alla Fiera di Forlì, si è svolta una selezione valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2020”. Sedici le mamme partecipanti provenienti da Emilia, Romagna e Marche che, oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche, coinvolgendo il marito o i figli.

La giuria, presieduta dall’assessore del Comune di Forlì Paola Casara, ha proclamato vincitrice della selezione Barbara Santorelli (nella foto la terza da sinistra) 36 anni, bancaria, di Forlì, sposata da 11 anni con Emanuele e mamma di Viola e Gaia, di 10 e 6 anni. La fascia “Miss Mamma Italiana Gold”, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, è andata a Fortuna Romano, 53 anni, impiegata, di Imola; mentre la fascia “Miss Mamma Italiana Evergreen”, riservata alle mamme con più di 56 anni, è andata a Franca Pulvirenti, 60 anni, stilista, di Cesena. Queste le altre mamme premiate, che si sono aggiudicate il pass di accesso per le Pre Finali Nazionali anno 2020:

◦ “Miss Mamma Italiana Eleganza” Serena Pagliarani, 38 anni, geometra, di Savignano sul Rubicone.
◦ “Miss Mamma Italiana Radiosa” Vittoria Caponi, 61 anni, oss, di Corridonia (MC).
◦ “Miss Mamma Italiana Dolcezza” Manuela Bolognini, 39 anni, impiegata, di Faenza (RA).
◦ “Miss Mamma Italiana Chic” Sandra De Caro, 58 anni, casalinga, di Ravenna.
◦ “Miss Mamma Italiana Sorriso” Maria Pistoia, 57 anni, commerciante, di Imola (BO).
◦ “Miss Mamma Italiana Glamour” Marina Marchionni, 61 anni, commessa di Montegranaro (FM).
◦ “Miss Mamma Italiana Sprint” Regina Prizyrewska, 62 anni, casalinga, di Macerata.
◦ “Miss Mamma Italiana Simpatia” Viola Sadikaj, 35 anni, oss, di Faenza (RA).

L’evento è stato presentato da Paolo Teti e da Barbara Semeraro “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016”. Ospite d’onore la cantante Daniela Vallicelli. Madrine d’onore le Mamme Miss vincitrici di fascia nazionale, delle passate edizioni del concorso, che hanno sfilato con gli abiti etnici dell’atelier di Denise Maretti e con gli accessori eseguiti con materiali da riciclo, di Liana Berti Atelier di Rimini.