statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

La LXIII Sagra dell’Uva a Pieve Salutare

img of La LXIII Sagra dell’Uva a Pieve Salutare
Ultimo aggiornamento:

Sabato 7 e domenica 8 settembre, nell’area parrocchiale di Pieve Salutare, in via Nazionale 169 a Castrocaro Terme, si svolgerà la 63° Sagra dell’Uva. Durante il corso dell’iniziativa sarà funzionante uno stand gastronomico con la possibilità di mangiare le classiche pietanze romagnole come tortelli, cappelletti, polenta e altro.

Nel pomeriggio di domenica 8 si terranno giochi popolari e la distribuzione gratuita di grappoli d’uva pregiata. Non mancheranno le esposizioni e di prodotti tipici del luogo, macchine agricole d’epoca e vecchie attrezzature per la cantina. Oltre ai gonfiabili per far divertire i bambini.

Sabato 7 settembre, alle ore 20,30, il Trio Iftode e Gabriele Zelli presenteranno lo spettacolo “A sem di Rumagnôl – Serata in allegria”. Gabriele Zelli racconterà aneddoti divertenti sulla Romagna e i romagnoli. Teddi Iftode, primo violino, Radu Iftode, secondo violino, e Vlad Iftode, tastiere, eseguiranno brani della tradizione musicale romagnola composti da Carlo Brighi, detto Zaclèn, Secondo Casadei, Romolo Zanzi, Ferrer Rossi e brani della tradizione musicale internazionale. La domenica si trascorrerà in compagnia dell’orchestra Patrizia Ceccarelli. Partecipazione libera.