SIMONA VENTURA IL 1 SETTEMBRE A

Si terrà domenica 1 settembre, nell’ambito degli “Incontri al tramonto”, l’ultimo appuntamento con “Aspettando il Festival di Castrocaro”. La conduttrice televisiva Simona Ventura, tra i volti più conosciuti del piccolo schermo, sarà l’ospite della serata. Dalle ore 20,45 all’interno del Padiglione delle Feste di Castrocaro con ingresso gratuito, si racconterà allo scrittore e giornalista Giovanni Terzi, con il quale divide la vita sentimentale. Già da un poco la coppia si presenta in pubblico in occasione di eventi e puntualmente riscuote sempre maggiori consensi.

Sono belli insieme. Il giornalista Giovanni Terzi ha condotto brillantemente tutti le serate di “Incontri al Tramonto” riuscendo a porsi sempre con grande empatia e competenza di fronte ai diversi ospiti che di volta in volta qui hanno presenziato. Nomi brillanti dello spettacolo, del giornalismo e dello sport, quali: Eleonora Daniele, Rita Dalla Chiesa, Barbara Palombelli, Lucio Presta, Adriano Panatta, Paola Perego, Lorella Boccia, Daniela Missaglia e Gessica Notaro, Paolo Bonolis. Simona concluderà la sfilata sul red carpet castrocarese domenica 1 settembre e sarà intervistata proprio dal suo compagno di vita.

Entrambi erano stati intervistati da Eleonora Daniele su RaiUno alcuni mesi fa, riscuotendo molto il favore del pubblico. Simona Ventura è la brillante protagonista della televisione italiana dalla fine degli anni Ottanta e vanta una carriera costellata da grandi successi. Da “Mai dire gol” a “Le iene”, da “Quelli che… calcio”. Senza dimenticare “Scherzi a parte”, “L’isola dei famosi” e il “Festival di Sanremo” solo per citare alcuni titoli. La presentatrice torinese sarà inoltre protagonista proprio al “Festival di Castrocaro”, essendo presidente di giuria. Un ruolo, quello di giurata, che ha già provato a “X Factor”. La Ventura è in grandissima forma e sempre splendida negli abiti che inneggiano alla magnificenza dei colori e che sono targati Fausto Puglisi, lo stilista delle Star, fra le quali anche un mito di fama globale quale Madonna.

Nel corso dell’incontro di domenica sera all’interno del Padiglione delle Feste di Castrocaro, la Ventura parlerà sia del suo passato e sia dei progetti futuri, infatti da settembre condurrà su Rai 2 il programma d’intrattenimento “Domenica Ventura”. Gli “Incontri al Tramonto”, sono registrati e disponibili su TimVision, la Tv on demand di Tim. Martedì 3 settembre invece sarà trasmessa in diretta su Rai2 e in contemporanea su Radio2, la finale della 62° edizione del Festival di Castrocaro che si svolgerà nella suggestiva piazza d’Armi di Terra del Sole, la città fortezza costruita per volere di Cosimo I de’ Medici in data 8 dicembre 1564, nel territorio estremo e di confine del Granducato di Toscana in Romagna.

La nuova organizzazione della 62° edizione del Festival è stata affidata all’agenzia Arcobaleno Tre in collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e con le Terme Spa, Grand Hotel e Lucia Magnani Health Clinic. La serata della finale sarà condotta dalla coppia Belen Rodriguez e Stefano De Martino con Simona Ventura che presiederà la giuria, composta da Andrea Delogu, Elodie, Bruno Santori e Maurizio Vandelli. Info al numero di telefono 0543-769631 o sui siti www.visitcastrocaro.it e www.festivaldicastrocaro.tv. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Rosetta Savelli

CONDIVIDI
Articolo precedenteIncendio nella notte in un'azienda della zona industriale di Forlì
Articolo successivoValbonesi: «Basta litigi e polemiche, ricostruiamo il PD forlivese»
Rosetta Savelli coltiva da sempre l'amore per la musica, la letteratura e l'arte. Ha pubblicato 4 libri: un racconto, una raccolta di poesie e due romanzi. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni. Il suo romanzo "La Primavera di Giulia" è stato pubblicato dal Ponte Vecchio in Cesena nel 2006. Il racconto "Iris e Dintorni" e la raccolta di poesie "Le Magie che mi soffiano lontano" sono stati pubblicati nel 2002 dalla Firenze Libri e sono stati presentati alla 55° Fiera del Libro di Francoforte nel 2003. Nel 2009 ha partecipato al Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace, dedicato a Tiziano Terzani ed è stata inserita nel volume antologico "Racconti per la Pace" con il racconto "Il Mondo nella piazza davanti a casa mia". Nel 2014 ha partecipato al Concorso Big Jump con il suo ultimo romanzo pubblicato in Amazon “Celeste (Da qui a Hollywood la strada è breve)” risultando 15° fra 220 concorrenti. Nel mese di ottobre 2015 Rosetta Savelli ha vinto il III° Premio alla V° Edizione del Premio Kafka Italia 2015 in Gorizia, presso Kulturni C Lojze Bratuž, con il Racconto “Iris e Dintorni” edito nel 2003 dalla Firenze Libri. Nel mese di aprile 2017 Rosetta Savelli insieme all'artista Daniele Miglietta ha vinto il Premio della Critica in occasione della I°Edizione del Concorso online “Poesia a Colori”. Rosetta Savelli ha partecipato con la poesia “Se sei donna ti diranno che ti manca” abbinata all'opera pittorica di Daniele Miglietta “Sleeping on flowers”. Collabora con la rivista di arte contemporanea "Juliet art magazine" con sede a Muggia (Trieste) e diretta da Roberto Vidali. Collaborazione nata nell'anno 2014 e tutt'ora in atto.