statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Fatti e misfatti di Forlì e della Romagna” all’Auser di Forlimpopoli

img of “Fatti e misfatti di Forlì e della Romagna” all’Auser di Forlimpopoli
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 4 aprile, alle ore 20,45, nella sede dell’associazione Auser di Forlimpopoli in via Ho Chi Min 28, al Supermercato Conad Giardino, si svolgerà una serata, promossa dalla locale Pro Loco e dal locale Centro operativo dell’Auser, dedicata alla storia della Romagna. Marco Viroli e Gabriele Zelli racconteranno fatti ed avvenimenti romagnoli, tratti dai loro tre libri “Fatti e misfatti di Forlì e della Romagna“, pubblicati nel 2016, 2017 e 2018.

Introdurrà Radames Garoia, che leggerà alcune poesie sulla Romagna. Intermezzi musicali del cantautore Gianni Broccoli (chitarra e armonica a bocca). L’incontro fa parte dell’iniziativa “Al seri de dialet e dal robi ‘d Rumagna”, “per non dimenticare le tradizioni e la lingua romagnola”.

Marco Viroli e Gabriele Zelli sono animatori d’innumerevoli presentazioni e incontri che hanno come tema la storia, la cultura e le tradizioni di Forlì e della Romagna. Alla fine del 2012 hanno dato alle stampe Forlì. Guida alla città (Diogene Books) e, nel novembre 2013, Personaggi di Forlì. Uomini e donne tra Otto e Novecento («Il Ponte Vecchio»). Nel 2014 hanno pubblicato Terra del Sole. Guida alla città fortezza medicea (Diogene Books) e I giorni che sconvolsero Forlì, 8 settembre 1943-10 dicembre 1944 («Il Ponte Vecchio») Per «Il Ponte Vecchio» hanno anche dato alle stampe, nel 2015, Personaggi di Forlì. Uomini e donne tra Otto e Novecento. Vol. 2 («Il Ponte Vecchio»), nel 2016 Fatti e misfatti a Forlì e in Romagna volume uno, nel 2017 il secondo volume e nel 2018 il terzo volume. Al termine, un momento conviviale. Ingresso libero e gratuito.