Costumi da bagno 2019: come scegliere quello più adatto

0
Letture: 612

Con l’estate che avanza, quello che le donne non vorrebbero mai fare è scegliere i costumi da bagno estivi in quanto temono di aver accumulato qualche chiletto di troppo nel corso dell’inverno. Tuttavia, una volta rassegnatesi all’idea di doversi liberare dei vestiti, le donne cominciano a consultare guide e siti web che possano aiutarle a scegliere lo stile perfetto per i costumi che si adattano al tipo di corpo. Ma quali sono i modelli di costumi da bagno migliori per questa nuova estate 2019?

Linee guida: la questione dei tessuti

In genere tutte le donne vorrebbero avere un corpo perfetto da adattarsi ad ogni stile di costume da bagno. E questa è una motivazione in più che le spinge a trascorrere l’inverno tenendosi in forma e sognando le ultime tendenze dei costumi da bagno estivi. Ma quali sono, prima di tutto, le caratteristiche principali di un perfetto costume da bagno? Sicuramente in primis una grande vestibilità e materiali di qualità. Per scegliere al meglio un costume, infatti, è necessario innanzitutto determinare la praticità e la durabilità nonché il tessuto giusto, perché ogni materiale si adatta in modo diverso nell’acqua: ad esempio, il nylon è comune e molto forte (e di gran lunga gettonato) per un rapido potere di asciugatura; la lycra, invece, ha una buona elasticità ed è molto confortevole mentre il cotone è davvero naturale ma non si allunga e non è così resistente. Ultimo ma non meno importante il costume da bagno per le donne ha bisogno di avere tre grandi caratteristiche: sensualità, femminilità e, soprattutto su una barca a vela, semplicità chic.

Costumi da bagno estate 2019: le tendenze del momento

I costumi da bagno più particolari e sexy per le donne sono stati sfoggiati sulle migliori passerelle stabilendo quali siano i modelli del momento. Se fino a qualche tempo fa, il bikini era un must, oggi invece questo è un modello indossato solo se si è sicuri del proprio corpo. Motivo per cui molto in voga è il ​​pezzo unico in forme diverse: questi modelli oggi stanno vivendo un grande ritorno. Quest’ultima tendenza offre un look sexy alle donne, per adattarsi a tutte le forme del corpo. Si tratta di costumi da bagno che sono rifiniti con dettagli particolari e unici come: ritagli, pannelli a rete, lati con lacci. Ad ogni modo, il costume da bagno per donna ad un pezzo è disponibile con o senza spalle, sgambato o modellante. Ognuno sarà perfetto per una festa in spiaggia e per fare pendant con il proprio outfit per una vivace vita notturna.

Qualche altra tendenza del momento

Infine, tra le altre grandi tendenze ci sono: un taglio alto, ritagli, pizzi e così via, mentre i colori chiari, arancio, corallo, verde acqua o rosa sono i toni più belli e neutri. Tuttavia per un costume intero il colore clou del momento sarà nero. Per quel che concerne il tipo di abbigliamento, potremo combinare il nostro bikini con un abito di cotone bianco, un caftano o una maglietta classica. Non importa infatti lo spogliarsi del tutto e indossare abiti e costumi da bagno succinti. Ciò che conta è il colore, il modello, il modo di indossarlo, per far sì che ognuno di questi elementi possa combinarsi con l’eleganza tipica della femminilità. In ogni caso, se non siamo dei patiti di moda allora dobbiamo solo ricordare che la cosa importante è il comfort e la praticità. Quindi un costume da bagno con colori a tinta unita se preferiamo la sobrietà sarà meglio rispetto che ad una nuance accesa e variopinta. La giusta strategia per valorizzare il nostro corpo e per plasmarlo bene, è un costume che, al di là della tendenza del momento, possa farci sentire quanto più naturali possibile per uno stile di vita semplice.