statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 6 minuti

La chirurgia estetica oggi

img of La chirurgia estetica oggi
Ultimo aggiornamento:

Oggi la chirurgia estetica è una branca in cui specializzarsi che offre specialisti che rimodellano il corpo in modo che diventi più armonioso, con pochi rischi e anche cicatrici impercettibili.

Perché si va dal chirurgo estetico

Chi vi rivolge a un Chirurgo Plastico Roma lo fa perché c’è qualcosa nel suo fisico che crea imbarazzo.ci sono moltissime persone che sono costrette a vivere con n difetto che può creare imbarazzo e anche minare la fiducia in sé stessi. Chi non riesce ad accettare il corpo così com’è, fa richiesta per un intervento di chirurgia estetica. Oggi i risultati sono sempre maturali e mai esagerati, ottenendo così una figura più armoniosa. Non solo per problemi di natura estetica, ma si fa riferimento a questo esperto per correggere eventuali difetti che sorgono a causa di un trauma. Infatti, la forma di una parte del corpo può esser modificata e rovinata per colpa di un incidente. Inoltre, la chirurgia estetica può anche avere uno scopo funzionale. Correggendo un parte del corpo, si ha un benefico in termini funzionali e non solo estetici.

I trattamenti per rimodellare il corpo

Gli interventi che si possono richiedere al Chirurgo Plastico Roma per rimodellare il corpo sono davvero moltissimi. Tra i più richiesti, va nominato di sicuro la liposuzione. È una tecnica che si può applicare a qualsiasi sparte del corpo per eliminare il grasso localizzato in eccesso. La tecnica prevede di inserire un piccola cannula che aspira il grasso, sciolto con modalità particolari. Questo intervento permette di ridare una forma proporzionata al corpo. Si possono operare in questo modo zone come: le caviglie, le ginocchia, le cosce, i glutei, l’addome, i fianchi , la schiena, la braccia e anche il viso.

Uno degli interventi più richiesti per modificare l’aspetto del corpo è di sicuro la mastoplastica additiva che prevede di aumentare il volume del seno tramite l’uso di protesi in gel di silicone. La mastoplastica è uno degli interventi che può avere finalità funzionali poiché si interviene anche per cause traumatologiche. Quando la mastoplastica è riduttiva non è solo per motivi estetici, ma spesso perché un seno molto grande è pesante e dà problemi alla schiena.

I trattamenti per rimodellare il viso

L’altra grande parte della chirurgia estetica è quella che riguarda il volto e tutte quelle operazioni che hanno lo scopo di rimodellare la parte del corpo più in vista di tutte. Ci sono diverse operazioni che interessano il viso, partendo dal lifting che permette di eliminare i segni del tempo. Le rughe si spianano grazie al tiraggio della pelle e al rinsaldamento dei tessuti circostanti, combattendo il naturale cedimento cutaneo. Altri interventi molto richiesti per il viso sono quelli per modificare il naso, chiamato rinoplastica, e quelli per modificare le palpebre cadenti e le borse sotto gli occhi, chiamato blefaroplastica.

Per fare maggiore triangolarità al viso, si deve richiedere al Chirurgo Plastico Roma la bichectomia che prevede di rimuovere delle bolle di grasso dalle guance per un viso non più tondo e paffuto. Altri trattamenti per il viso sono al mentoplastica, che toglie l’antiestetico doppio mento, oppure la otoplastica che serve per correggere le orecchie a sventola o anche le orecchie quando diventano molto grandi con l’avanzare dell’età.

Il decorso posto operatorio: oggi più breve che mai

Grazie alle più moderne tecniche di chirurgia plastica, il decorso posto operatorio è davvero molto breve, soprattutto se lo si paragona a quanto accadeva in passato. Oggi il Chirurgo Plastico Roma esegue molte operazioni addirittura in day hospital, permettendo così di tornare a casa già la sera senza dover stare in ospedale. Grazie alla minimizzazione delle cicatrici, queste si rimarginano in brevissimo tempo, tornando al più presto alla normalità. Bastano 10–15 giorni di convalescenza per guarire completamente e poter poi riprendere attività come il lavoro e i normali appuntamenti sociali. Solo l’attività fisica deve attendere qualche giorno in più per poter esser ripresa.

Il decorso post operatorio è più tranquillo oggi e meno rischioso. Grazie alle cicatrici così piccole, la pulizia l ferite è più facile e si può procedere da soli, in autonomia. Grazie a questo, è molto più facile evitare infezioni per colpa dei batteri. Il dolore che le piccole cicatrici provocano è minimo perciò spesso non serve nemmeno prendere dei farmaci antidolorifici durante il decorso.

Quali sono i risultati: l’effetto finale

Appena il gonfiore e la tumefazione passano, si possono vedere finalmente i risultati dell’operazione eseguita. Grazie al Chirurgo Plastico Roma appena tolta la medicazione, si può vedere il risultato ottenuto con la procedura. Oggi la chirurgia plastica non punta a stravolgere l’aspetto, modificando il corpo, ma piuttosto l’obiettivo è quello di rendere il fisico più armonioso, eliminando i difetti che non piacciono. Grazie alla tecnica per applicare i punti, la cicatrice non si solleva ma resta molto bella, è un fattore da non sottovalutare poiché dopo l’operazione, non ci sarà alcuna traccia. Le incisioni che si fanno durante la procedura sono piazzate i punti in cui la pelle si piega naturalmente. Questo più la tecnica per dei punti perfetti, fanno sì che la cicatrice sia invisibile e impercettibile. Il risultato finale acquista ancora più valore grazie a questa tecnica che è davvero la migliore che ci sia.

Il costo: sempre personalizzato e vantaggioso

Per sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica, è sufficiente prendere un appuntamento con il chirurgo. Durante la prima visita, si può illustrare qual è il difetto da correggere. Il chirurgo estetico farà le sue valutazioni e viene definito il tipo di procedura a cui il paziente sarò sottoposto. Oggi al chirurgia estetica ha un costo che è alla portata di tutti. Il prezzo degli interventi è molto vantaggioso, considerano anche la possibilità di rateizzare la spesa per saldare il conto un po’ per volta. Chiedere una prima visita e un preventivo sul da farsi non costa nulla. Il preventivo per la chirurgia estetica è sempre gratuito e senza impegno, in modo da valutare con calma la possibilità di sottoporsi all’intervento. La privacy e l riservatezza delle informazioni personali è sempre garantita e assicurata.

Per un consulto gratuito rivolgiti a https://www.chirurgoplasticoroma.info/