statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Bertinoro celebra l’amore e le stelle con BertinLove

img of Bertinoro celebra l’amore e le stelle con BertinLove
Ultimo aggiornamento:

Venerdì 10 agosto Bertinoro torna a festeggiare la notte di San Lorenzo con una nuova splendida edizione di “BertinLove”. Tornano le luci soffuse, gli aperitivi e la musica nei locali del centro storico che, insieme all’amministrazione comunale, già da qualche anno, hanno pensato a questa speciale iniziativa. La musica farà da romantico sottofondo ai colori caldi e soffusi dell’illuminazione “a basso impatto ecologico” (dalle 20,30 il Centro Storico sarà illuminato soprattutto grazie a candele, lanterne e dalla luna) e alle diverse possibilità enogastronomiche del Centro Storico che, anche in questa serata, sarà possibile raggiungere gratuitamente e comodamente grazie alle navette in partenza dal parcheggio di Via Badia e Via Allende.

Fra le iniziative si segnala un’osservazione guidata del cielo a cura del Gruppo Astrofili Forlivesi presso la Rocca di Bertinoro dalle 21,30 alle ore 23,00 (ingresso gratuito).
La serata sarà animata da musica dal vivo nei locali del centro storico a partire dalle ore 21,00: il Nais Quartet in Piazza G. del Duca animerà la piazzetta attorno alla quale si affacciano locali BarNoBar, Trattoria del Punto, ChorusArt, La Svineria, Nonna Rina.
All’Osteria L’Alternativa (Piazza della Libertà), ore 21,00: musica con i “The Lounge Soft Music”. In via Mazzini all’Osteria Perbacco il grande jazz con il sax di Vincenzo Monaco in arte Enny; in via Mainardi all’Enoteca Bistrot Colonna spazio a Carlo Calderano (flamenco guitar) e Valentina Rambelli (voce).

Per finire, alla Gelateria Km 7 (Largo Cairoli), ore 21,00: musica con il Soul Mundo El Trio. Spazio anche alla musica barocca del festival Entroterre che, alle 21,30 con la La Risonanza International Summer Music Academy che, alla Chiesa di San Silvestro, proporrà uno speciale recital dal tema: “Amore Barocco”.