statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Commemorazione dei caduti Sikh al cimitero dell’Indian Army di Forlì

img of Commemorazione dei caduti Sikh al cimitero dell’Indian Army di Forlì
Ultimo aggiornamento:

Si terrà sabato 21 luglio a partire dalle ore 10,00, al Cimitero di Guerra dell’Indian Army di via Ravegnana, la commemorazione in ricordo dei Caduti della Comunità Sikh che, combattendo nelle fila dell’Ottava Armata Britannica nel corso del secondo conflitto mondiale, caddero per la liberazione del nostro territorio e le cui ceneri riposano nel Cimitero di Guerra dell’Indian Army.

L’appuntamento è promosso dalla Comunità Sikh di Novellara sotto il patrocinio del Comune di Forlì, che lo ospita sin dal 2007 alla presenza delle autorità cittadine e delle associazioni combattentistiche del territorio. Una cerimonia molto partecipata che accosta momenti di profonda commozione e preghiera a una diffusa e rispettosa vivacità. Merito di una numerosissima Comunità Sikh, che vi converge non solo da Novellara ma da buona parte del nord Italia ( Emilia Romagna, Veneto e Lombardia) richiamando anche gruppi provenienti da India, Stati Uniti, Regno Unito e Olanda. Sempre più numerosi sono anche i cittadini forlivesi che decidono di prendervi parte.

La mattinata vedrà susseguirsi gli interventi delle autorità, la deposizione di corone commemorative a cura dell’Associazione World Sikh Shaeed Military e del Comune di Forlì. Al termine della cerimonia ai presenti sarà offerto un buffet dalla Comunità Sikh, che alle ore 15,00 presenterà l’esibizione Etnica Gatka – Arte Marziale.