statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

I quartieri Romiti e San Varano presentano la Festa della Musica

img of I quartieri Romiti e San Varano presentano la Festa della Musica
Ultimo aggiornamento:

Avrà luogo domenica 4 giugno dalle ore 20,00 al Palasport Villaromiti la prima edizione della “Festa della musica“, un evento organizzato e promosso dai quartieri di Romiti e San Varano. La manifestazione, che vedrà coinvolte diverse realtà associative forlivesi, promuove la musica non solo come forma d’arte, ma anche come momento di aggregazione, che unisce le persone intorno ad emozioni e suggestioni che solo il potere della musica sa evocare. Musica è ascoltare, insieme, ma anche imparare a suonare, cimentarsi con la disciplina dell’apprendimento e cogliere la soddisfazione del fare musica da sè.

La serata realizzata in collaborazione con la scuola di musica Fourmusic.Studio, si aprirà con una speciale esibizione collettiva per celebrare la musica come momento di aggregazione. La performance, ispirata al “Rockin’1000”, vedrà sul palco oltre 70 musicisti e performer di tutte le età che eseguiranno insieme un classico del rock moderno.
La serata proseguirà con le band dei corsi di musica di insieme del Fourmusic.Studio, oltre a i gruppi musicali della scena forlivese, come i “Brilantina”, “Nighstick”, “Kuei2li”, “Fucsia”, “Work in Progress”, “Simple Fate” e altre numerose realtà musicali locali.

Non solo la musica protagonista: l’associazione “Seminterrati”, collettivo di oltre 40 ballerini e artisti, si esibirà in una performance di ballo, mentre l’associazione “Radio Jump” commenterà e trasmetterà in diretta la serata presso i suoi canali web e social.
L’ingresso, a offerta libera, verrà devoluto a “Difendiamo l’ambiente con le unghie”, iniziativa di Biomonitoraggio ambientale sulla presenza di metalli pesanti nelle unghie dei bambini nel territorio di Forli’ su base volontaria. L’iniziativa nasce dai Medici per l’Ambiente (Isde), Tavolo Associazione Ambientaliste e i Comitati di Quartiere di Forlì.