statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Lione festeggia un Capodanno “forlivese” con 12 ballerini di Arte Danza University

img of Lione festeggia un Capodanno “forlivese” con 12 ballerini di Arte Danza University
Ultimo aggiornamento:

Continua la tournée francese di Arte Danza University, la scuola forlivese diretta da Serge Manguette e Noemi Briganti. Dopo diversi spettacoli realizzati a Nizza, dodici ballerini della scuola di danza di Forlì si esibiranno sabato 31 dicembre a Lione, all’Anfiteatro 3000 alle ore 20,30, nello spettacolo dal titolo “Rèveillon à Vienne”. Come nella tradizione delle grandi notti della Vienna imperiale, si ascolteranno e si ammireranno i più bei valzer di Johann Strauss, Franz Lehar, Kalman e Čajkovskij coreografati Serge Manguette.

È uno spettacolo sul valzer viennese – spiega Serge Manguetteche i nostri 12 ragazzi di Arte Danza University hanno già fatto all’Auditorium del Conservatorio di Nizza e che verrà replicato all’Anfiteatro 3000 di Lione per la sera di San Silvestro con anche il corpo di ballo della Compagnia Cala di Lione. Per questa Compagnia ho anche montato la ‘versione balletto’ della “Vedova Allegra” con protagonista Noemi Briganti e la ‘versione balletto’ di “Carmen”, che sempre con Noemi abbiamo replicato anche a Forlì qualche anno fa. L’anno scorso ho montato per loro il musical “Tea for two”. Quest’anno in maggio sarà la volta di “Hello Dolly” e la prossima stagione toccherà invece a “My Fair Lady”. Una collaborazione artistica che ci sta dando tante soddisfazioni“.

I dodici ballerini impegnati nella trasferta francese sono Azzurra Bubani, Caterina Cignani, Valentina Cavalli, Valentina Di Lauro, Federico Frison, Francesca Lisciotto, Matteo Garattoni, Chiara Giannini, Mattia Massa, Paolo Piancastelli, Nicola Rosetti, Gabriele Tamolli.