VITTORIO SGARBI OSPITE D'ONORE AL 15° EVENTO INTERNAZIONALE D'ARTE CONTEMPORANEA A GALLERIA FARINI CONCEPT IL 25 NOVEMBRE 2016

Il 28 gennaio 2017 in occasione di Arte Fiera Bologna e di Art City White Night, Galleria Farini Concept apre le porte al XVI° evento di “Arte a Palazzo Fantuzzi” collettiva internazionale di pittura scultura fotografia. Ospite d’onore Vittorio Sgarbi che ritornerà a presenziare e ad intrattenere gli artisti con le sue acute e pertinenti lectio magistralis sull’arte in generale, in quanto il professore Sgarbi non ama discernere troppo la contemporaneità dalla classicità, ma preferisce collocare il valore dell’arte sotto un unico tetto, ampio e capace di contenere tutti i diversi piani cronologici e storici dell’arte.

Sgarbi ha espresso un parere molto positivo a favore della Galleria Farini definendola una galleria veramente prestigiosa e dotata di ampi spazi idonei a contenere le mostre collettive e che inoltre si distingue dalle altre per dimensioni e prestigio della location. La mostra durerà dal 28 gennaio al 7 febbraio e in occasione di Arte Fiera Bologna parteciperà come Galleria agli eventi collaterali del più importante evento di arte contemporanea. Arte Fiera è la vetrina della migliore arte italiana dell’ultimo secolo per gli artisti contemporanei. Dal 27 al 30 gennaio si svolgerà la 41° edizione di Arte Fiera Bologna,con la nuova direzione affidata ad Angela Vettese e con una versione rinnovata, mantenendo però intatta la finalità di confermare la propria identità di fiera d’arte italiana maggiormente consolidata e ricca di storia.

Inoltre Arte Fiera, come nelle precedenti edizioni, dipinge la notte bolognese con Art City White Night, la notte bianca dell’arte. Una serata eccezionalmente ricca di eventi e di happening, dedicati all’arte contemporanea e ai suoi artisti e rappresenta un evento unico in Italia e in Europa. Arte Fiera è la vetrina della migliore arte italiana dell’ultimo secolo per gli artisti contemporanei. Galleria Farini Concept, all’interno di questo importante contesto internazionale, presenta i prossimi appuntamenti con l’arte contemporanea che consistono in mostre personali e collettive di grande prestigio. Ad aprire il prossimo e nuovo anno 2017 sarà proprio la XVI° Collettiva con la presenza prestigiosa del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi il 28 gennaio.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 7 febbraio garantendo in tal modo un’ottima visibilità agli artisti partecipanti, sia da parte dei critici d’arte e sia da parte del pubblico interessato e appassionato all’arte. La selezione sarà di rigore, visto il prestigio dell’evento e le prenotazioni sono già tantissime. Si raccomanda pertanto la massima celerità nel proporre la propria candidatura ed adesione. Si prega di inviare in buona risoluzione le foto delle opere che si intendono esporre, unitamente al modulo di adesione debitamente compilato ed unito in allegato. Per qualsiasi ulteriore chiarimento si prega di scrivere a galleriafarini@libero.it o di contattare il numero della direzione artistica ed ufficio stampa 3348485213.

Rosetta Savelli

CONDIVIDI
Articolo precedenteBalneazione riminese: di male in peggio
Articolo successivoPer i tifosi Unieuro, bloccati dal Prefetto è già "Fatal Verona"
Rosetta Savelli coltiva da sempre l'amore per la musica, la letteratura e l'arte. Ha pubblicato 4 libri: un racconto, una raccolta di poesie e due romanzi. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni. Il suo romanzo "La Primavera di Giulia" è stato pubblicato dal Ponte Vecchio in Cesena nel 2006. Il racconto "Iris e Dintorni" e la raccolta di poesie "Le Magie che mi soffiano lontano" sono stati pubblicati nel 2002 dalla Firenze Libri e sono stati presentati alla 55° Fiera del Libro di Francoforte nel 2003. Nel 2009 ha partecipato al Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace, dedicato a Tiziano Terzani ed è stata inserita nel volume antologico "Racconti per la Pace" con il racconto "Il Mondo nella piazza davanti a casa mia". Nel 2014 ha partecipato al Concorso Big Jump con il suo ultimo romanzo pubblicato in Amazon “Celeste (Da qui a Hollywood la strada è breve)” risultando 15° fra 220 concorrenti. Nel mese di ottobre 2015 Rosetta Savelli ha vinto il III° Premio alla V° Edizione del Premio Kafka Italia 2015 in Gorizia, presso Kulturni C Lojze Bratuž, con il Racconto “Iris e Dintorni” edito nel 2003 dalla Firenze Libri. Nel mese di aprile 2017 Rosetta Savelli insieme all'artista Daniele Miglietta ha vinto il Premio della Critica in occasione della I°Edizione del Concorso online “Poesia a Colori”. Rosetta Savelli ha partecipato con la poesia “Se sei donna ti diranno che ti manca” abbinata all'opera pittorica di Daniele Miglietta “Sleeping on flowers”. Collabora con la rivista di arte contemporanea "Juliet art magazine" con sede a Muggia (Trieste) e diretta da Roberto Vidali. Collaborazione nata nell'anno 2014 e tutt'ora in atto.