statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Non impedite a nessuno di vivere a modo suo

img of Non impedite a nessuno di vivere a modo suo
Ultimo aggiornamento:

Negli ultimi giorni è piovuto parecchio e posso dichiarare che io e la pioggia ci amiamo follemente, al punto che penso di avere anch’io la nuvola di Fantozzi! Visto che quando esco di casa, dopo pochi metri inizia a piovere, per me è molto emozionante sentire il ticchettio delle gocce che cadono sul mio impermeabile verde da pescatore e che scandiscono il mio andare. Le gocce continuano cadere sul mio viso e sul cappuccio, continua a piovere, si creano le prime pozzanghere e inevitabilmente gli ‘splash’ delle ruote al mio passaggio, è imperdibile l’odore della pioggia.

Tutto ciò mi fa sentire sulla mia pelle un forte senso di libertà. È altrettanto divertente vedere come la città impazzisce quando inizia a cadere la prima goccia. Arrivo alla mia destinazione un po’ bagnata, come tutte le persone che ad esempio vanno in giro in bici con l’ombrello. C’è chi si preoccupa… a me viene spontaneo rispondere provocatoriamente alle persone che mi vedono bagnata “è solo acqua!”.

A parte gli scherzi è sempre importante valutare attentamente e responsabilmente la situazione prima di avventurarsi, ma non impeditevi e non impedite a nessuno di vivere a modo suo… ho passeggiato per Forlì, in montagna, nel bosco, e anche sotto la neve, forse in quell’occasione ho un po’ esagerato, ma vi assicuro che è un’esperienza unica… provare per credere…

Paola Negosanti