statistiche siti
venerdì 19 settembre 2025
Logo
Bertinoro

Il 1° maggio a Bertinoro

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 13 agosto 2025
Il 1° maggio a Bertinoro

Domenica 1° maggio, in occasione del 71° anniversario della Liberazione di Bertinoro e del 72° anniversario dell’eccidio dei 5 martiri di Bertinoro “Il principio della Libertà”. Questo il programma della manifestazione:
• alle ore 10,00 a Bertinoro, nel Monumento dei 5 Martiri Bertinoresi deposizione di una corona nel monumento commemorativo;
• alle ore 10,30 a Bertinoro in piazza della Libertà apertura con gli interventi di Nevio Zaccarelli sindaco di Bertinoro, un rappresentante Anpi Provinciale di Forlì Cesena, un rappresentante Cgil, Cisl, Uil di Forlì e presentazione del volume sulla Liberazione realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Bertinoro. Premiazione delle classi partecipanti al “Concorso dei Manifesti” dedicato ad Armando Conti.

I manifesti saranno in mostra al Palazzo Comunale dal 22 aprile al 1 maggio.
Lettura di poesie e canzoni a cura delle classi 4e delle Scuole Primarie di Bertinoro e Fratta Terme
• alle ore 12,00 sempre a Bertinoro in piazza della Libertà, concerto della “Banda Città di Bertinoro”. Sotto il loggiato del Palazzo Comunale Stand delle Associazioni di volontariato per la difesa e la promozione dei valori della pace e della solidarietà (Amnesty, Auser, Emergency). In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà alla sala Quadri del Palazzo Comunale.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati