statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Grande cordoglio a Forlì per la morte di Bruno Perotto, “l’uomo dei gelati”

img of Grande cordoglio a Forlì per la morte di Bruno Perotto, “l’uomo dei gelati”
Ultimo aggiornamento:

Ieri, all’età di 88 anni, è morto Bruno Perotto, un personaggio molto amato a Forlì soprattutto dalle persone nate tra gli anni Sessanta e Ottanta. Perotto, infatti, era per tutti i forlivesi “l’omino del carretto dei gelati” titolare della gelateria ambulante. Nel corso del flash-mob organizzato da “Sei di Forlì se…” noi di 4live l’avevamo anche intervistato. Questo invece un altro nostro articolo dove diversi forlivesi ricordano con affetto l’appuntamento immancabile nei pomeriggi estivi di tanti anni fa del mitico Perotto.

Riproponiamo così il video che dal minuto 6,23 c’è l’intervista con Bruno Perotto. “Iniziai a trasportare i gelati col mio carretto nel 1947. C’erano solo tre bar in piazza, Flamigni, La Borsa e il Primo Maggio, dopo c’ero io nell’angolo. Essendo veneziano mi venne l’idea. Il ghiacciolo allora non era chiamato così si chiamava Cof. Anche il Moretto inizialmente si chiamava il Pinguino poi diventò Moretto. Partivo alla mattina alle 6,00 dal liceo scientifico, poi facevo tutte le fabbriche della zona industriale, Forlì, San Martino, Reda… Col mio carrettino non ebbi mai un problema. Non mi lasciò mai a piedi. L’unico su una trentina che eravamo“.
Ciao papà – scrive invece la figlia Rosaria – sei stato un babbo con cuore grande e pieno d’amore per tutti. Ora riposa in pace e veglia sulle persone che tanto hai amato“.